Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il

Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

La dodicesima giornata del campionato di Serie A1 Tigotà è stata caratterizzata dalla grandissima battaglia di Pinerolo contro le Campionesse in carica (nonché prime della classe) dell’Imoco Conegliano: Sorokaite e compagne hanno trascinato al tie-break le Pantere e hanno così guadagnato un importante punto per la classifica, rimanendo ancorate alle big. Nel frattempo Chieri ha vinto il derby contro Cuneo mentre la UYBA Busto Arsizio ha battuto 3-0 l’Itas Trentino (ancora ultimo in classifica con solo due tasselli). Hanno vinto con relativa facilità anche il Vero Volley, la Megabox (protagonista fin qui di un’ottima stagione) e l’Igor (che sta tentando di riavvicinarsi alle prime tre della lista). Infine Scandicci, terza forza del campionato, porta a casa soltanto due punti dalla trasferta di Roma.
Stasera la Serie A1 torna con l’anticipo di giornata tra Trento e Pinerolo.
Risultati 
Roma Volley Club – Savino Del Bene Scandicci 2-3
Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 0-3
Megabox Vallefoglia – Casalmaggiore 3-0
Il Bisonte Firenze – Vero Volley Monza 0-3
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Prosecco DOC Imoco Conegliano 2-3
Chieri Torino – Cuneo Granda Volley 3-1
Busto Arsizio – Itas Trentino 3-0
Classifica 
Prosecco DOC Imoco Conegliano 35 Vero Volley Monza 31 Savino Del Bene Scandicci 29 Igor Gorgonzola Novara 27 Chieri Torino 22 Eurospin Ford Sara Pinerolo 18 Roma Volley Club 17 Megabox Vallefoglia 16 Il Bisonte Firenze 14 Uyba Busto Arsizio 14 Cuneo Granda Volley 10 Casalmaggiore 9 Bergamo 8 Itas Trentino 2.

Pallavolo maschile

Il decimo turno di Superlega maschile ha visto sfidarsi le prime due forze del campionato, Trento e Perugia: i ragazzi di coach Lorenzetti non riescono a imporsi sul campo dei gialloblù e i padroni di casa conquistano la vittoria per 3 a 1, riportandosi così in prima posizione. Altre tre sono state le grandi battaglie di questa giornata: Modena è stata portata al quinto set da Saturnia e si conferma a metà della classifica, il PowerVolley ha vinto al tie-break contro Taranto e continua a recuperare terreno e, infine, il big match tra Piacenza e Lube si è concluso a favore di De Cecco e compagni. Vincono anche Verona e il Vero Volley (ora a un punto di distanza dal terzo gradino del podio).
Dopo una decina di giorni di pausa, la Serie A1 maschile tornerà a Santo Stefano con l’undicesimo turno di campionato.
Risultati
Saturnia – Modena 2-3
Trentino – Sir 3-1
Gas Sales Piacenza – Lube 2-3
PowerVolley Milano – Prisma Taranto 3-2
Verona – Top Volley Latina 3-0
Vero Volley Monza – Padova 3-0
Classifica 
Trentino 25 Sir Perugia 24 Gas Sales Piacenza 21 Vero Volley Monza 20 Lube Civitanova 18 Modena 17 PowerVolley Milano 16 Verona 12 Padova 10 Top Volley Latina 7 Prisma Taranto 6 Saturnia 4.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *