Altri Sport
Ahi, Bologna: sconfitta a Pressano nella prima gara dei Play-off
Se per tutta la stagione la melodia suonata ti fa meritare un posto in prima fila, è un po’ come quando l’emozione ti gioca un brutto scherzo e diventi irriconoscibile: Bologna United stecca la prima al “Palavis” di Pressano, consentendo ai padroni di casa che di imporsi 21-19.
Torna, sulla panchina felsinea, coach Beppe Tedesco, il quale propone lo startin seven titolare: Michele Rossi, Giacomo Savini, Tomislav Bosnjak, Simone Gherardi, Sebastiano Garau, Kevin De Notariis, Luca Argentin.
Dalle Final Eight di Coppa Italia, però, sembrano passati dei secoli. Dopo un primo break di 3-1 per i trentini, la premiata ditta Rossi&Savini cerca di non far perdere il segno nel pentagramma all’intera squadra. Succederà, purtroppo: padroni di casa chiudono sul 10-6 la prima frazione.
La ripresa vede il consacramento dell’allungo trentino, anche grazie a Senta (massimo realizzatore con 7 reti) e rossoblù indeboliti da nervosismo e sconforto. Il picco del parziale si tocca sul 20-13, dopo il quale coach Tedesco prende in mano la bacchetta al fine di guidare i suoi verso una fine gloriosa. Accadrà solo in parte, visto che i suoi ragazzi perderanno solo di due lunghezze.
Finito il primo atto, non c’è tempo di pensare a quanto fatto. O meglio, bisogna riflettere in cosa si è stonato per preparare al meglio la sfida contro Cingoli di sabato prossimo.
Pressano vs Bologna 21-19
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook