Altri Sport
Alex Zanardi c’è, ancora una volta: “Fa l’ok e gira il capo verso sua moglie”
Vede, sente, Alex Zanardi c’è.
A pochi giorni dal Natale arrivano notizie rassicuranti su Alex Zanardi, vittima di un grave incidente stradale lo scorso giugno: “Alza il pollice per dare l’ok, se gli chiedono dov’è sua moglie sa dove cercarla”, dichiara il Corriere della Sera. Zanardi sta lentamente recuperando le funzioni vitali, non sarà facile ma ci sta riuscendo: il prossimo passo sarà muovere la lingua, per i medici questo è fondamentale.
Dal giorno dell’incidente il mondo dello sport si è unito intorno Alex affinché possa raggiungere una terza vita, quella della rinascita. La seconda iniziò nel 2001, quando dopo un incidente e 16 operazioni chirurgiche perse le gambe. Perse le gambe, ma non la voglia di lottare: Zanardi è diventato un campione paralimpico, ha vinto quattro ori e due argenti. Alla sfortuna, però, non c’è mai fine: questa sfida ha lo stesso livello di difficoltà, un mese di coma farmacologico, cinque operazioni e un quadro molto critico. E’ stato necessario un trasferimento, da Siena a Lecco passando per Milano e arrivando a Padova.
E’ vicino alla moglie e al figlio, che in tutti questi mesi non l’hanno mai lasciato solo. Alex c’è, ancora una volta. E’ pronto, pronto per iniziare una nuova arrampicata.
Fonte: Corriere della Sera
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook