Altri Sport
Seconda conferma in Rari Nantes, Mazzia rimane sotto le Due Torri
Altro importantissimo tassello posto dalla Rari Nantes nell’ottica del prossimo anno: è arrivata la conferma che Alessia Mazzia, dopo due anni in rossoblù, prolungherà la sua permanenza in terra emiliana mettendo a disposizione di mister Posterivo tecnica, passione e senso del sacrificio. Come ha ben sottolineato il centroboa nell’intervista il centroboa felsineo, l’annata passata non deve essere motivo di sconforto ma un punto di partenza sul quale provare a ricostruire in ottica futura, a partire dalle giovani del vivaio Rari.
La giovane atleta di Biella è arrivata nel capoluogo emiliano nell’estate del 2021, e da quel momento ha sposato con entusiasmo la causa Rari Nantes, rendendosi un elemento fondamentale per la società bolognese in campo, in spogliatoio e a bordo vasca, dato che l’atleta classe 2000 ricopre il ruolo di allenatrice, insieme a Valeria Lenzi, del settore femminile under 14. Oltre alla pallanuoto, la piemontese è iscritta al quarto anno di giurisprudenza all’Alma Mater Studiorum, sede dove ha spostato il proprio percorso universitario in seguito alla forte volontà della giocatrice di rimanere a Bologna sotto l’ala di mister Andrea Posterivo.
La Rari Nantes ha così firmato, dopo la conferma del capitano Perna, un’altra giocatrice d’oro sia nell’annata promozione, sia in quella, meno felice, della retrocessione, facendo capire come non abbia alcuna intenzione di rallentare ed anzi di voler creare una squadra competitiva e funzionante, che conosca bene gli equilibri del campo e della società.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook