Seguici su

Baseball

Ancora una vittoria per la Fortitudo baseball contro Parma, serie semifinale sul 3-0

Pubblicato

il

Ancora una vittoria per la Fortitudo baseball che batte 1-0 Parma anche in Gara3, portandosi sul 3-0 nella serie di semifinale del Campionato 2023, tenendo il passo di San Marino che è sul 3-0 nell’altra semifinale contro Grosseto. L’Aquila passa così anche nella prima partita che si disputava al “Cavalli”, ed ora è a una sola vittoria dalla finale scudetto, e avrà fino a 4 match point per riuscire a ottenere la vittoria mancante.

Gara3 – Parma-Fortitudo 0-1

La partita è un totale dominio delle difese, visto che la Fortitudo riesce a ottenere 2 valide in tutta la gara mentre Parma riesce a fare meglio, ottenendone comunque solo 3. Un bottino magrissimo per due formazioni che hanno un line-up di grande valore, con Parma che schierava per la prima volta Alex Liddi, un nome che non ha bisogno di grandi presentazioni per gli appassionati di baseball italiano.

Comunque, è Bologna a giocarsi meglio la partita, perché se è vero che i lanciatori ducali concedono solamente tre valide, è anche vero che la coppia Contreras-De Leon concede 6 basi ball contro le 2 concesse dalla coppia Molina-Rivero. Questo ha fatto si che quasi in tutti gli inning, tra basi ball, lanci pazzi e basi rubate, la Effe sia riuscita a raggiungere la terza base o comunque una posizione potenzialmente propedeutica ad andare a punto, ma alla fine Parma ha sempre risposto presente bloccando i corridori bolognesi sul più bello.

Solo ad inizio del terzo inning la difesa locale non è riuscita nel suo intento, e Bologna ne ha approfittato in modo estremamente cinico: Paolini guadagna una base ball, Helder e Garcia sono eliminati ma poi Albert batte un doppio che avrebbe portato il compagno in terza, ma un errore difensivo di Parma gli permette di andare a punto e ad Albert di arrivare in terza. Questo sarà il punto che deciderà l’incontro.

In realtà, Parma al quinto inning avrebbe la possibilità di pareggiare, ma sulla bella valida di Desimoni Noel Gonzalez prende la curva sulla terza base troppo larga, e viene eliminato a casa base. Rivero lancia gli ultimi due inning schiacciando a dir poco l’attacco parmense, dopo che già Molina aveva comunque concesso pochissimo, e così la Fortitudo può festeggiare la terza vittoria di fila nella serie.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Fortitudo

0

0

1

0

0

0

0

1

2

1

Parma

0

0

0

0

0

0

0

0

3

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *