Seguici su

Baseball

Baseball – Al via la Serie A 2024 degli Athletics Bologna

Sabato 20 in quel di Godo inizia la Serie A 2024 degli Athletics Bologna

Pubblicato

il

Raider Alfonso Martinez
Raider Alfonso Martinez (© Athletics Bologna)

Sabato inizierà la Serie A di baseball, e la prima formazione bolognese a scendere in diamante sarà quella degli Athletics Bologna, che nel week-end appena trascorso hanno terminato il loro spring training con le amichevoli contro Virtus Ozzano, Pianorese e Rovigo.

Inizia quindi ufficialmente la stagione 2024, che per i gialloverdi è la 14° in Serie A, che partirà dal campo ‘’Antonio Casadio’’ di Godo, per un doppio incontro non certo semplice. Gara1 inizierà alle 15 mentre Gara2 è programmata per le ore 20.

Il lancio inaugurale della stagione delle due compagini emiliano-romagnole sarà effettuato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Assieme al presidente regionale saranno presenti anche la Sindaca di Russi Valentina Palli, il Presidente provinciale Michele De Pascale, il Presidente FIBS Andrea Marcon ed i consiglieri federali Gigi Mignola e Barbara Zuelli.

La formazione a disposizione del manager Antonio Acea, confermato anche per questo campionato, e dello staff tecnico gialloverde sarà al completo, anche se ancora non vi sono informazioni sul lineup né sulle rotazioni dei lanciatori.

Raider Alfonso Martinez, nuovo pitcher cubano

Una cosa però è certa, a disposizione ci sarà anche Raider Alfonso Martinez (in foto di apertura), vero e proprio colpo di mercato ufficializzato qualche settimana fa dalla società del Pilastro.

Cubano, classe 1995, viene da varie stagioni nel massimo campionato del proprio paese con cui ha vestito la maglia degli Azucareros de Villa Clara. In patria ricopre il ruolo di partente, e nell’ultima stagione ha concesso una media battuta di .265, con una media PGL di 4.57.

Assieme a Frank Montieth, ormai “storico” lanciatore degli Athletics, comporrà la coppia di stranieri per Gara2.

Queste le parole del nuovo acquisto pubblicate sul sito degli Athletics: «Sono molto felice per l’opportunità che mi stanno dando gli Athletics anche perché sarà la mia prima esperienza fuori Cuba. Ai miei compagni, allo staff tecnico ed ai tifosi prometto che ogni volta che scenderò in campo darò il 110% per aiutare la squadra».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *