Baseball
Baseball – Ancora una sconfitta per Castenaso in Gara1 con Nettuno
Ennesima sconfitta per il Castenaso baseball in una partita ricca di emozioni e che la formazione guidata dal Manager Nanni tiene in pugno per i primi cinque inning, ma che alla fine non riesce a vincere nonostante le 16 valide. Il finale è 11-10 per il Nettuno con l’attacco bolognese che continua a convincere, mentre il problema inizia ad essere la difesa che subisce davvero troppi punti e che fatica ad aiutare i battitori nel chiudere le partite.
Come detto Castenaso parte forte, con Ambrosino che manda a punto Infante con un bel doppio sulla sinistra nel primo inning e che dopo aver subito il pari ad inizio secondo, al cambio di campo sforna un “big inning” da cinque punti grazie ai due fuoricampo da due punti di Alfinito ed Infante ed alle valide di Ambrosino, Peraza, Molina ed al doppio di Cancellieri.
Ma Nettuno non si lascia intimidire ed accorcia le distanze già al 3° inning portandosi sul 6-3 grazie a due punti conquistati a suon di valide e ad una base ball.
Il quarto inning è ad appannaggio dei lanciatori, che finalmente riescono a non subire punti, ma al 5° la situazione cambia, con Nettuno che segna 4 punti portandosi in vantaggio per la prima volta nell’incontro ancora una volta grazie all’alto numero di valide concesse dal mound.
Un fuoricampo da due punti di Garbella al 7° e la valida di Ustariz all’8° che spinge in casa base i due giocatori che precedentemente avevano guadagnato la base grazie al fatto di essere stati colpiti dal lanciatore, consegnano gli ultimi punti a Nettuno.
Nella seconda parte dell’8° sul risultato di 11-6 si risveglia l’attacco di Castenaso che fa sperare i tifosi di casa ancora a secco di vittorie tra le mura amiche. Quattro valide, un errore difensivo, una base ball ed un “colpito”, consegnano alla formazione di Nanni 4 punti che però non bastano per pervenire al pareggio. Il punto che avrebbe fatto proseguire la partita agli extra innings non arriva neppure al nono, e così nonostante le 16 valide contro 10, Castenaso deve inchinarsi a Nettuno col risultato di 11-10 e rimane ultimo in solitaria ad una distanza da Godo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook