Seguici su

Baseball

Doppia sconfitta contro Modena per gli Athletics Bologna

Doppia sconfitta contro Modena (2-1 e 8-2) per gli Athletics Bologna Baseball nella seconda giornata del Girone E della Serie A 2025

Pubblicato

il

Godo-Athletics Bologna della prima giornata (Lauro Bassani)
Errico arriva in seconda base - Immagine d'archivio di Godo-Athletics 2025 (© Lauro Bassani)

Gli Atlhetics Bologna Baseball perdono entrambe le gare contro il Modena, subendo il primo sweep stagionale dopo aver calato il primo a proprio favore nella giornata di apertura. La stagione è solo agli inizi e la lotta nel Girone E è ancora tutta da vivere.

Beffa nella prima partita per i padroni di casa del Pilastro, che non avrebbero probabilmente meritato di perdere ma che non riescono a capitalizzare meglio le due occasioni ghiotte costruite nel corso del terzo e ottavo inning. La seconda gara non ha invece storia, con gli ospiti modenesi che nella prima metà della sfida concretizzano in modo ottimale e costruiscono la vittoria.

Gara1 – Athletics-Modena 1-2

Partono aggressivi gli Athletics che nei primi tre inning lasciano ben sei uomini in base. Ma questa pressione porta purtroppo solamente un punto nella parte bassa del terzo. Del Priore piazza un doppio in apertura e Monda lo spinge in terza. La valida di Errico riempie le basi ma purtroppo l’attacco si inceppa sul più bello. Il punto arriva su lancio pazzo, senza che una valida arrivi a pulire almeno parzialmente le basi.

L’1-0 regge fino al penultimo inning, con le difese che riescono in qualche modo a tenere bene a bada gli attacchi rivali. All’ottavo, i bolognesi perdono un’altra occasione: prima Errico e poi De Freitas (doppio) arrivano in posizione punto, ma l’inning si chiude ancora una volta con zero punti segnati.

Come detto, l’1-0 regge fino alla parte alta del nono inning, quando Modena segna il punto che manda la gara agli extra-inning, che premiano proprio gli ospiti. Al decimo, infatti, Modena segna il 2-1 e gli Athletics non riescono a recuperare lo svantaggio. Un vero peccato.

1

2 3 4 5 6 7 8 9 10 R H

E

Modena

0

0 0 0 0 0 0 0 1 1 2 6

0

Athletics

0

0 1 0 0 0 0 0 0 0 1 6

1

Gara2 – Athletics-Modena 2-8

Pesante sconfitta invece in Gara2 per gli Athletics, che cadono sotto i colpi dell’attacco modenese che a suon di valide domina la partita del pomeriggio. Gli ospiti segnano in tutti i primi quattro inning, chiudendo la parte alta del quarto con un significativo 7-0.

Gli Athletics battono un colpo proprio nella parte bassa del quarto. Si apre con la base ball di Errico, seguita poi dalle valide di Montanari e De Freitas che riempiono i sacchetti. Il 7-1 arriva su lancio pazzo con Vignali che riempie di nuovo le basi con una base ball. Corradini viene eliminato ma sulla sua rimbalzante entra il 7-2.

La rimonta dei gialloverdi però si ferma qui, almeno dal punto di vista dei punti.

Al sesto arriva l’8-2 del Modena, che determina il risultato finale. Nonostante i numerosi tentativi dei gialloverdi di segnare altri punti, infatti, il risultato non si muoverà più e gli Athletics subiscono così un risultato più pesante di quelle che forse sono le reali differenze viste in campo.

1

2 3 4 5 6 7 8 9 R H

E

Modena

2

1 1 3 0 1 0 0 0 8 14

0

Athletics

0

0 0 2 0 0 0 0 0 2 5

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *