Baseball
Baseball – Cancellata l’European Champions Cup 2020
La Federazione Europea di Baseball, riunitasi a Zagabria, ha annunciato la cancellazione dell’European Champions Cup 2020 e di tutte le competizioni europee per club che erano previste per il prossimo Giugno 2020. La Commissione Esecutiva ha preso la decisione dopo aver ascoltato i pareri delle Federazioni nazionali tra cui quella Italiana, che aveva chiesto con una lettera proprio la cancellazione degli eventi.
La decisione è stata maturata vista l’impossibilità di prevedere date alternative poiché ogni stato uscirà dall’attuale emergenza sanitaria con tempi e metodi differenti e rendendo impossibile una pianificazione dell’evento. Non solo, la Federazione Europea sottolinea come la priorità assoluta rimanga quella della salute e del benessere di tutti i propri iscritti e degli appassionati, e questo valore fondamentale li obbliga a cancellare tutti gli eventi europei.
Per quanto riguarda invece il Campionato Europeo previsto per Luglio ed Agosto, la Federazione non ha ancora preso una decisione ma mantiene costantemente monitorata la situazione assieme alla World Baseball Softball Confederation, e nelle prossime settimane si riunirà ancora per valutarne lo slittamento o la cancellazione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook