Seguici su

Baseball

Baseball – Doppia sconfitta per gli Athletics a Godo

Doppia sconfitta per gli Athletics Baseball Bologna contro il Godo, nella prima giornata della Serie A 2024

Pubblicato

il

Godo-Athletics 2024
Godo-Athletics, 1° Giornata Serie A 2024 (©Fibs.it)

Doppia sconfitta per gli Athletics Bologna a Godo nel sabato di apertura della stagione 2024. Dopo il lancio inaugurale del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, le due gare hanno sorriso ai padroni di casa.

Risultati a parte, va evidenziata la reazione della formazione del Pilastro che rende costantemente onore alla maglia non mollando un centimetro nemmeno quando la situazione appare compromessa.

La sfida di Godo era decisamente ardua ma gli Athletics ci hanno provato fino all’ultimo. La mentalità è giusta e ci saranno altre gare in cui festeggiare.

Gara1 Godo-Athletics 8-3

Dopo un primo inning abbastanza tranquillo, la gara si mette subito malissimo per i bolognesi.

La parte bassa del secondo inning decide purtroppo la partita. Il Godo effettua un completo giro del lineup prima che gli Athletics riescano a mettere a segno i tre out per chiudere l’inning. In questo lasso di tempo arrivano ben 5 punti e 5 valide. La cosa che fa ancora più male è che al secondo dei tre out necessari, la gara era ancora sullo 0-0.

Dopo il big inning dei padroni di casa Nepoti si riprende, venendo poi rilevato da Giorgi e poi da Corradini. Il primo subisce i successivi tre punti che portano la formazione di casa avanti per 8-0 a fine del settimo inning.

Ma gli Athletics non si scoraggiano facilmente e mettono in scena un bel recupero nel nono inning. Per quanto chiaramente ormai il punteggio sia compromesso, alcuni cambi del Godo danno il via al colpo di coda della formazione gialloverde.

Erickson Martinez incassa una base ball e sulla successiva battuta di Mirco Monda arriva a casa base grazie all’errore difensivo dei padroni di casa. Cocchi viene eliminato, mentre e Pancellini raggiunge la prima da colpito. La volata di Accorsi porta Monda in terza e la scelta difensiva con errore sulla battuta di Montanari vale il secondo punto bolognese oltre al secondo out.

Manuel Monda mette a terra la valida che spinge Pancellini a segnare l’8-3, prima che Errico venga eliminato al volo.

Da segnalare i tanti errori totali, ben 7, di cui 5 da parte dei padroni di casa.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Athletics 0 0 0 0 0 2 0 0 3 3 6 2
Godo 0 0 5 0 0 1 2 0 X 8 11 5

Gara2 – Godo-Athletics 6-1

La seconda sfida, quella delle 20, è differente sebbene sostanzialmente ricalchio la prima per risultato.

Ci sono meno errori rispetto a Gara1 da entrambe le parti, mentre il numero di valide rimane abbastanza buono, sebbene purtroppo per gli Athletics la forbice si allarghi maggiormente a favore dei locali: 14-4 contro 11-6 della prima sfida.

L’inning con il maggior numero di punti messi a segno è ancora il secondo, con Godo che ne segna 2 rompendo l’equilibrio, ma la differenza tra le due partite sta nella progressione del punteggio.

Se in Gara1 era arrivato un big inning con un momentaneo crollo di Nepoti, in Gara2 Martinez e Montieth cedono lentamente qualcosa, non riuscendo a contenere in modo ottimale l’attacco romagnolo.

Si arriva così alla parte alta del nono, con il risultato di 6-0 che vede ormai la vittoria gialloverde praticamente sfumata.

Ma ancora una volta i bolognesi non cedono un centimetro fino all’ultimo out, e il fuoricampo di Alessandro Montanari, profondo sul centro-sinistra del campo, regala il punto della bandiera e il primo home-run stagionale agli Athletics.

Il risultato di 6-1 è forse un po’ penalizzante per i bolognesi, ma la quantità di gioco prodotto da Godo è stata effettivamente superiore.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Athletics 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 4 1
Godo 0 2 1 0 1 1 0 1 X 8 11 5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *