Baseball
Baseball: Ecco i gironi della Champions Cup 2017 – 22 dic
In attesa di sapere tutte le novità della IBL 2017, dove la Fortitudo Baseball è chiamata a difendere lo Scudetto della stella vinto nella passata stagione, la CEB (Confederazione Europea di Baseball) ha ufficializzato i gironi della prossima Champions Cup 2017.
La Fortitudo è in serita nel Girone A, assieme ai Neptuns Rotterdam (che in questa stagione ha vinto il 17° titolo d’Olanda, il 4° consecutivo), il Mainz (campioni di Germania) ed i francesi del Rouen (arrivati quest’anno al dodicesimo titolo di campioni di Francia). Nel Girone B sono inseriti San Marino, Rimini, Amsterdam (attualmente Campioni Europei in carica) ed il Regensburg (formazione che per altro ospiterà la competizione).
Le prime dei due gironi approdano alla semifinale e quindi alla finale. Si giocherà a Ratisbona (Regensburg) dal 7 al 11 giugno 2017. Visto il nuovo regolamento della IBL, in cui anche chi vincerà lo Scudetto potrà andare a disputare la Coppa Italia, la Fortitudo avrà in questo 2017 tre obiettivi per cui lottare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook