Seguici su

Baseball

Baseball – Esordio vincente per la EFFE che supera Padule e si qualifica alla “Final Four” di Coppa Italia.

Pubblicato

il


Nel lungo sabato dedicato ai quarti di finale di Coppa Italia, la nuova Fortitudo si presenta ai propri tifosi con una duplice vittoria che vale automaticamente l’accesso alla prestigiosa “Final Four” della coppa nazionale.

·         Gara 1: ore 14,30.  Fortitudo v. Padule 6-4

Il primo dei due incontri in programma oggi, s’infiamma subito con 4 punti complessivi  siglati nell’inning iniziale. Due per Bologna, che completa il giro del diamante con Nosti e Flores dopo la gran legnata dell’esordiente olandese Gilmer Lampe. Altrettanti per la compagine fiorentina, che pareggia i conti con Scull e Pinto sull’imprendibile traiettoria laterale inventata da Yordany  Alarcon.

Nei restanti 6 inning( formula ridotta da 9 a 7 per l’occasione), non succede nulla o quasi se si esclude uno sfortunato infortunio alla mano capitato proprio al talentuoso esterno nativo dei Paesi Bassi.

Per rompere l’equilibrio dunque, si arriva dritti al tie – break: comincia la Fortitudo e fa immediatamente il vuoto. Grimaudo sulla valida di Marval, poi Agretti dopo una base per ball concessa a Fuzzi con tutti i cuscini già occupati ed infine Nosti e lo stesso Marval sulla martellata di Garcia.

La risposta toscana è orgogliosa, ma non sufficientemente veemente da poter ribaltare il discorso. Sulla valida del solito Yordany Alarcon, marcano prima Fasano e poi Gozzini ma la difesa biancoblu chiude gara 1 eliminando i restanti battitori ospiti e blindando il risultato finale sul 6 a 4.

·         Gara 2: ore 18.30. Fortitudo v. Padule 6-0

All’imbrunire del tardo pomeriggio, la EFFE scende in campo in livrea granata e dopo un inning di studio mette subito il treno sui giusti binari. La smazzata lungo linea di Vaglio manda a punto sia Mazzanti che Garcia, mentre il 3 a 0 porta la firma dello stesso capitano bolognese dopo una risposta valida di Fuzzi.

Alla 4a ripresa, è nuovamente il numero 23 dell’Aquila a spedire a casa base l’inarrestabile Garcia dopo una gran risposta, prima che uno straordinario fuoricampo sulla destra  targato Bau Maggi consenta all’UnipolSai di firmare gli ultimi due punti della partita, chiudendo la contesa sul 6 a 0.

Da segnalare, nell’ultimo inning, anche l’esordio stagionale per l’idolo di casa Raul Rivero entrato sul monte di lancio in qualità di “closer” al posto dell’ottimo Crepaldi.

L’appuntamento ora è fissato per le semifinali in programma Sabato 14, ovviamente allo stadio “Gianni Falchi” a partire dalle ore 15.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *