Baseball
Baseball: Fortitudo batte Padova in Gara 1 – 20 Mag
2 valide, 2 basi ball e 6 strikeout. Rivero è poi stato sostituito da Clemente e Panerati, che nel 9° inning ha subito un pesante tracollo concendendo un recupero quasi miracoloso degli ospiti, bloccati poi dall’intervento di Crepaldi che ha chiuso l’incontro.
Torna subito alla vittoria la Fortitudo baseball, battendo per 11-8 Padova in Gara 1, dopo aver subito la seconda sconfitta stagionale nel recupero infrasettimanale con Parma. Lanciatore titolare è stato Rivero, che con una scelta tecnica a sorpresa di mister Frignani è salito in cattedra per 5 inning prima di essere sostituito e nonostante ad inizio partita sia stato sorpreso dai battitori di Padova, il pitcher è risucito a concludere comunque la prova come “lanciatore vincente” conin fase offensiva i pradroni di casa hanno sfruttato la consueta pressione offensiva ed aggressività, portandosi ad un passo dall’ennesima “manifesta superiorità” al 6° inning sul punteggio di 11 a 2, prima che le mazze bolognesi si inceppassero ed arrivassero i 6 punti di Padova che stavano per ribaltare un risultato che ormai era considerato chiuso. L’UnipolSai ha sfornato 14 valide (con 5 doppi ed 1 triplo), con Vaglio sugli scudi grazie ad un 3 su 5 (con doppio e RBI per il capitano della Effe), ma tutte le mazze bolognesi sono sembrate in forma visto che in cinque hanno totalizzato almeno 2 valide.
Stasera dovrebbe disputarsi Gara 2, ma le previsioni meteo mettono in guardia sulla possibile ennesima sospensione causa maltempo.
Il Tabellino:
Fortitudo 11 0 5 0 3 1 2 0 0 0
Padova 8 2 0 0 0 0 0 0 1 5
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
