Seguici su

Baseball

La Fortitudo Baseball perde Gara2 contro Macerata per 7-6

L’Unipol Fortitudo Baseball perde Gara2 contro Macerata per 7-6. La serie finisce quindi in parità e la prima posizione si allontana

Pubblicato

il

Risuona l'inno italiano prima di Macerata-Fortitudo 2025
Risuona l'inno italiano prima di Macerata-Fortitudo (Gara2)

Dopo la vittoria in Gara1 l’Unipol Fortitudo Baseball non riesce a vincere anche Gara2 contro Macerata. La partita del sabato sera, svoltasi in terra marchigiana, finisce 7-6 per i padroni di casa che pareggiano giustamente la serie e consolidano la seconda posizione.

Meritata la vittoria di Macerata, che nel corso dell’incontro ha mostrato maggiore continuità nell’andare a punto. Stava riuscendo il colpaccio dell’Aquila che con un big inning da 6 punti aveva ribaltato la partita e sembrava poter condurre in porto lo sweep, ma così non è stato. Per la Effe la testa della classifica del Girone A della Serie A 2025 si allontana, ma la stagione è solo all’inizio.

Gara2 – Macerata-Fortitudo 7-6

Dopo un inizio in cui le difese sembrano dominanti, al terzo inning Crepaldi ha un calo e tra basi ball e valide messe a terra, Macerata passa in vantaggio, portandosi sul 3-0. Nel quarto inning Bassani rileva Crepaldi ma i padroni di casa allungano, col punto del 4-0.

Dall’altra parte, pur provandoci, l’attacco biancoblù non produce punti non andando oltre la seconda base. Questo almeno fino alla parte alta del sesto inning, quando la difesa di Macerata barcolla e cede sotto l’attacco Bolognese.

Arrivano le valide consecutive di Laise, Albert, Agretti e Martina, che obbligano i padroni di casa al cambio pitcher. Newton viene colpito, Gamberini batte valido e poi, tra errori difensivi e basi ball, la Fortitudo continua a macinare e chiude l’inning avanti per 6-4, grazie alla seconda valida della frazione di Albert.

Ma, così velocemente come si era acceso, l’attacco bolognese si spegne mentre Macerata mantiene la calma e continua a fare il proprio gioco. O quantomeno, i locali segnano punti mentre gli ospiti si limitano ad arrivare in base.

E così Macerata viene premiata. Tra settimo ottavo e nono inning arrivano i 3 punti che permettono ai padroni di casa di passare nuovamente in vantaggio e chiudere l’incontro a un out dagli extra-inning sul 7-6.

1

2 3 4 5 6 7 8 9 R H

E

Fortitudo

0

0 0 0 0 6 0 0 0 6 9

2

Macerata

0

0 3 1 0 0 1 1 1 7 9

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *