Seguici su

Baseball

Baseball – Gli Athletics perdono contro Nettuno 1945

Gli Athletics Bologna perdono contro Nettuno 1945 nella doppia sfida valida per il Gruppo D della Serie A 2024

Pubblicato

il

Athletics Bologna in azione
Athletics Bologna in azione (©Danilo Ferroni)

Gli Athletics Bologna perdono contro Nettuno 1945 la doppia sfida casalinga, che vedeva i gialloverdi esordire presso il proprio diamante casalingo. La classifica è deficitaria nel Girone D, ma per ora la formazione del Pilastro ha incontrato due delle formazioni a punteggio pieno: Godo e Nettuno 1945.

Arriveranno partite meno complicate, e nel frattempo ancora una volta gli Athletics hanno comunque dimostrato il loro consueto carattere, senza mollare mai.

Gara1 – Athletics-Nettuno 1945 2-4

Parte forte il Nettuno 1945, che segna punti nei primi due inning, chiudendo le prime due frazioni di gioco sul 2-0. Raider Martinez concede poco, ma quanto basta purtroppo per subire punti, prima di scaldarsi e chiudere bene il terzo e il quarto inning.

E proprio nella parte bassa del quarto che gli Athletics dimostrano il loro potenziale. Con due eliminati e Manuel Monda che dopo aver battuto valido ruba la seconda, arriva la base ball di Montanari e poi la valida di Martinez che riempie le basi. Il doppio di Marco Vignali manda a casa due compagni e fissa il pareggio: 2-2.

Al cambio campo però arriva il fuoricampo di Nettuno, che con un uomo in base vale il 4-2. Al settimo inning Montieth rileva Martinez e gli Athletics non subiscono più punti, ma l’attacco bolognese non punge più in modo efficace e gli ospiti ottengono la prima vittoria.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Nettuno 1945 1 1 0 0 2 0 0 0 0 4 8 0
Athletics 0 0 0 2 0 0 0 0 0 2 4 2

Gara2 – Athletics-Nettuno 1945 3-7

La seconda gara inizia in modo decisamente più equilibrato, ma il risultato purtroppo non sorride nemmeno questa volta agli Athletics, che anzi, subiscono un parziale ancora più pesante.

Nepoti parte bene sul monte di lancio, concedendo pochissimo e arrivando al fine quarto senza subire un punto. Purtroppo, però, anche l’attacco bolognese non riesce a muovere il punteggio.

Nella parte alta del quinto il lanciatore gialloverde ha un calo e Nettuno ne approfitta per confezionare il vantaggio consolidarlo. Il cambio campo arriva solo dopo che Giorgi rileva Nepoti, che lancia così 4.2 inning, subendo però i quattro punti che portano gli ospiti sul 4-0.

Nel quinto, Nettuno allunga ancora portandosi sul 5-0 e mettendo una ipoteca sulla gara. Ma gli Athletics però non si scompongono e continuano a fare il proprio gioco. E così al sesto e all’ottavo segnano due punti per il temporaneo 5-2. Il primo punto arriva sul bel doppio di Manuel Monda, che spinge a casa Del Priore, il secondo invece grazie alla valida di Vignali, che segue quella di Monda e Martinez.

Ma Nettuno ad inizio nono, chiude in modo definitivo i conti, segnando altri due punti che li porta di nuovo avanti di cinque punti. Al cambio di campo però, gli Athletics ancora una volta provano il tutto per tutto. Con le basi piene, arriva la valida di Montanari che manda Del Priore a punto, e ingolosisce Monda che non si accontenta di arrivare in terza, ma tenta la corsa a casa, finendo eliminato e facendo chiudere l’incontro, come terzo out dell’ultimo inning.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Nettuno 1945 0 0 0 4 1 0 0 0 2 7 8 0
Athletics 0 0 0 0 0 1 0 1 1 3 9 4

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *