Baseball
Baseball: La Coppa Campioni 2019 si giocherà a Bologna
La Confederation of European Baseball (CEB) ha assegnato alla Fortitudo B.C. 1953 l’organizzazione della Final Eight della massima competizione europea di baseball per club della prossima stagione.
Con una lettera, il Segretario Generale della Confederation of European Baseball Krunoslav Karin, comunica alla società Fortitudo B.C. 1953 ed alla Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS), che la Federazione a cui è a capo ha assegnato ai biancoblu l’onere e l’onore di organizzare l’European Champions Cup 2019, che si disputerà dunque a Bologna all’inizio del mese di giugno 2019.
La Coppa dei Campioni di baseball si disputa con una Final Eight a due gironi della durata di 5 giorni, a cui parteciperanno due squadre italiane (Fortitudo Bologna e Rimini), due olandesi (Rotterdam e Amsterdam), oltre ai campioni di Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Francia.
La Fortitudo ha fatto sapere tramite comunicato stampa che nell’evento sarà coinvolto anche il Castenaso baseball (fresco del ritorno in Serie A) presso il cui campo saranno disputate alcune delle gare, che così si divideranno tra “Gianni Falchi” di Bologna e “Teseo Bondi” di Castenaso. Prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook