Seguici su

Baseball

Baseball: La Fortitudo batte ancora Padova – 11 giu

Pubblicato

il


La “guerra dei Raul” la vince, nettamente Rivero, e l’UnipolSai fa sua anche gara-due con la Tommasin Padova, imponendosi con un netto 8 a 0. Ruiz capitola presto. Dopo aver concesso una valida a Cedeno, nel primo inning, ottiene i primi due out della ripresa successiva, quindi dopo un singolo di Ambrosino, concede tre basi per ball consecutive, e la terza, a Infante, vale il punto automatico dell’1 a 0. Il raddoppio bolognese poco dopo, con un doppio di Liverziani sommato a un singolo di Marval, ma un’UnipolSai che non va oltre il minimo sindacale: un punto con tre valide e anche l’aiuto anche di un errore della difesa ospite.

Rivero, quando al 4° si è trovato con due uomini in base (valida di Chapelli), ci ha pensato da solo, con due strikeout a chiudere su Epifano e Medoro. Non che sulle basi comunque la Tommasin abbia fatto di meglio, quando al 5° con due battute buone (fra le quali un batti e corri di Sandalo che sarebbe riuscito) non è arrivata in terza base, fra smorzate fatte male e corridori che inciampano e vengono colti staccati dal cuscino.
Un po’, forse, a quel punto Ruiz gliel’ha data su. Nella metà bassa del 6°: Liverziani, Marval, fuoricampo da tre punti di Sambucci, 5 a 0.
Sheldon, subentrato al partente del Padova dall’inizio del 6°, ha resistito un “giro”, poi si è arreso. Errore di Epifano su Marval, doppio di “fabbro” Sambucci (2 su 4 per lui complessivamente, a fare a gara con Marval, 3 su 4 per quest’ultimo), singoli di Vaglio e Ambrosino: 7 a 0 e fine della storia. L’ingresso di Spada come terzo lanciatore dei patavini ha arrotondato a 8 a 0, con un lancio pazzo. Semplice così per Filippo Crepaldi (3 eliminati al piatto e 4 valide permesse) portare alla fine il risultato, come cambio di Rivero sul monte.

Successione punteggioTommasin Padova 000 000 000 = 0 (valide 9, errori 2). UnipolSai Fortitudo Bologna 011 030 30X = 8 (valide 13, errori 1)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv