Baseball
Baseball: La Fortitudo è in semifinale – 09 Giu
Vittoria per la Fortitudo contro i tedeschi del Mainz, travolti dall’ennesima Manifesta Superiorità stagionale della Effe, per 22-2 (chiusura al 7° inning).
Buona prova di Pizziconi, poi rilevato da Clemente, che hanno concesso solo 8 valide e 2 punti, ma ottima prova in attacco per i bolognesi, che hanno registrato 22 punti su 15 valide, sfruttando al massimo anche 9 errori commessi dalla difesa tedesca, decisamente non in giornata, che infatti mettono in tabellino più errori che battute valide. In attacco si sono segnalati soprattutto Sabbatani (2 su 2), Ambrosino (3 su 4 e 4 RBI), Garcia (2 su 4 e 2 RBI) e Fuzzi (2 su 4 ed 1 RBI).
Pur avendo ottenuto il più alto numero di punti fatti ed il minor numero di punti subiti del Girone A, gli uomini allenati da Daniele Frignani si sono piazzati secondi e domani giocheranno contro Amsterdam, che ha dominato il Girone B, ed il complesso compito di tenere a bada gli olandesi spetterà a Rivero, che sarà il lanciatore partente visto che fino ad oggi non è ancora sceso in campo. Nell’altra semifinale Rotterdam attende una tra San Marino e Rimini.
Fonte immagine: ph. Lorenzo Bellocchio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook