Seguici su

Baseball

Baseball – La Fortitudo regola Padule nel doppio confronto e mantiene la vetta! – 29 Apr

Pubblicato

il

 

 

Lungo sabato di baseball in quel del  “Gianni Falchi”, dove Unipolsai Fortitudo Bologna e Padule Sesto Fiorentino si sono sfidate per ben due volte nel giro di qualche ora.

Vediamo come è andata.

Ore 15,30. Gara 1: Fortitudo vs Padule 2-0

Fatica più del previsto l’Aquila bianco-blu per avere la meglio sulla compagine toscana nella prima delle due sfide in programma oggi. Una risicata vittoria per 2 a 0 dopo oltre 2 ore e 30 di gioco, figlia di un fuoricampo firmato da Dobboletta al 3° inning e di un punto timbrato da Nick Nosti sulla profonda bastonata di Filippo Agretti all’ottava ripresa.

Non la miglior partita vista da queste parti, ma l’importante era ovviamente intascare il successo.

Ore 20. Gara 2: Fortitudo vs Padule 14 a 2 (chiusa al 7° inning per manifesta superiorità)

Di tutt’altro spessore invece la seconda partita della Effe che, scesa sul diamante in livrea granata per la sfida notturna, disintegra gli ospiti sin dal primo inning. Pronti via, sul doppio di Josè Flores completa il giro Nick Nosti per l’immediato 1 a 0. Poco dopo, sulla valida laterale di Osman Marval, passano sopra il piatto di casa base sia Agretti che lo stesso Flores per un repentino 3 a 0. Non è ovviamente finita però, perché ormai lo tsunami bolognese ha rotto definitivamente gli argini fiorentini e sulla legnata di Dobboletta marcano punti prima Marval e successivamente Robel Garcia. Il pitcher Molina pare incredibilmente stregato dalle mazze felsinee e allora sul triplo di capitan Vaglio siglano punti anche Grimaudo e Dobboletta. Un 7 a 0 che in un baleno si trasforma in un roboante 9 a 0, grazie al giro completo di Nick Nosti sul triplo a sinistra di Agretti ed infine dello stesso Agretti su “lancio pazzo” causato dal nuovo entrato Vassallo.

Col risultato chiuso insindacabilmente in cassaforte ed il match incanalato sui giusti binari, la Fortitudo gestisce con parsimonia l’incontro sino al 4° inning, quando sulla valida di Vaglio segna nuovamente Flores e sul doppio di Beau Maggi rimpolpano il tabellone sia Marval che nuovamente il capitano.

A questo punto, la banda gigliata risponde con due orgogliosi squilli siglati da Gozzini e Scull sulla bella battuta lungo linea di Alarcon, ma la Effe ristabilisce subito le distanze affidandosi ai suoi giovani di belle speranze. Segna prima Garcia sulla valida d’esordio di Tassoni, poi chiude il discorso l’altro esordiente Rondelli sulla volata di sacrificio di Nick Nosti, per un 14 a 2  con cui al 7° inning termina la disputa per manifesta superiorità.

Ora per la banda di coach Frignani l’appuntamento è fissato per il prossimo weekend nei dintorni di Roma, dove sulla strada dell’Aquila ci sarà l’insidiosa compagine di Nettuno.

 

Foto di Lorenzo Bellocchio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *