Seguici su

Baseball

Baseball: La Fortitudo vince anche Gara2 contro Parma – 20 Mag

Pubblicato

il

Secondo “sweep” consecutivo della Fortitudo baseball che completa il week end con la vittoria anche in Gara 2 contro Parma e consolida il primato in classifica (in coabitazione con Rimini). L’incontro si è chiuso sul 7-4 per la Effe, ma la partita è stata ricca di sorprese, ed il 10-7 ottenuto da Parma nelle valide la dice lunga sul cinismo che è servito ai ragazzi del Manager Frignani per vincere.

Parte bene la Fortitudo che segna nel primo inning con Nosti, che conquista la prima per ball, ruba la seconda e poi segna il primo punto sulla valida di Lampe. Noguera sul monte di lancio è impeccabile e si arriva al quarto inning senza più grosse emozioni, quando Parma pareggia ed il lanciatore entra un po’ in difficoltà, arrivando ad avere basi piene e nessun eliminato nel tabellone. La Fortitudo si salva grazie ad un’eliminazione al piatto ed una doppia eliminazione casa base – terza base e questo gioco rianima la formazione bolognese che rimette la testa avanti con un punto segnato da Maggi, ma che poi spreca la possibilità di affondare il colpo.

Si arriva al sesto inning, quando Crepaldi, che aveva sostituito Noguera sul monte di lancio, entra a sua volta in difficoltà ed arrivano i punti che portano sul 3-2 Parma mentre al settimo Nosti pareggia i conti: guadagna la prima gratis, avanza in seconda su palla mancata e sul quarto ball di Lampe parte per rubare la terza e sul tentativo di eliminarlo in terza della difesa, arriva salvo fino in casa base. L’ottima giocata per conseguire il pareggio da il via all’affondo dei bianco blu: il cambio del lanciatore di Parma non è fortunato ed una serie di basi ball portano in dote punti forzati, seguiti da altri due punti sul doppio di Vaglio che accoglie l’ennesimo cambio di pitcher di Parma. Risultato che si fissa così sul 7-3, con Gouvea, subentrato al 7° a Crepaldi chiude l’incontro senza troppi problemi, concedendo un fuoricampo ai padroni di casa all’ultimo inning per il definitivo 7-4.

L’UnipolSai Bologna con la doppia vittoria consolida il primo posto assieme a Rimini (9 vittorie, 1 sconfitta), seguiti da San Marino (6-4), Parma (5-5), Città di Nettuno e Padova (4-6), Padule (2-8), Nettuno City (1-9). Settimana prossima la Fotitudo sarà impegnata contro Nettuno City, in un testa-coda che non va aperò assulutamente preso sottogamba.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *