Baseball
Baseball: La Serie A1 2019 è ancora tutta da delineare
Al prossimo campionato di Serie A1 di Baseball 2019 mancano ancora vari mesi, ma la cosa più importante è che fino a dicembre non si saprà nulla sulla sua struttura visto che ancora non c’è stata una decisione definitiva sulle regole e non vi sono ancora tutte le squadre iscritte. Le iscrizioni al campionato che si chiudono il 30 novembre mentre fino al 15 dicembre c’è tempo per chiedere il ripescaggio, dopo le rinunce all’iscrizione ufficializzate da Padova, Padule ed Imola. L’obbligo di quattro giocatori AFI nel lineup, tra cui il lanciatore, è passata a maggioranza relativa con voto contrario delle squadre più “importanti” pare un punto di caduta importante per la prossima stagione, oltre al numero di squadre che si iscriveranno, che ad oggi non è ancora ben chiaro.
Nell’incontro di domenica scorsa (18/11/2018) non sono state prese decisioni ed anzi, la discussione è stata spostata a dicembre, in attesa che si chiudano almeno le iscrizioni, anche grazie al fatto che la Fortitudo ha annunciato di avere una proposta da presentare, ma solo ad iscrizioni chiuse, in quanto la proposta deve essere fatta solamente a quelle squadre che faranno parte ufficialmente del campionato, probabilmente per non vedere nuovamente votare società che non saranno in realtà toccate dalle dinamiche del prossimo campionato maggiore, come successo con l’obbligo dei quattro giocatori AFI. La FIBS ha confermato che ad oggi le decisioni deliberate restano tali, ma di fronte ad una proposta, specie se fosse migliorativa, votata dalle società, si potrebbe riconsiderare l’impostazione attuale.
Si rimane quindi in attesa, sapendo che comunque nella prossima Serie A1 vi saranno due squadre di Bologna: la Fortitudo ed il Castenaso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook