Seguici su

Baseball

Baseball: Neanche la pioggia ferma la Fortitudo. Arriva un’altra vittoria contro Parma – 10 apr

Pubblicato

il


Seconda gara della Fortitudo Baseball. Dopo il successo all’esordio in gara 1, al Gianni Falchi è ancora Parma l’avversario di turno. In gara 2 Frignani sceglie Panerati come lanciatore partente. Il pitcher biancoblu concede due basi per ball, ma chiude la parte alta del primo senza subire punti. Come già accaduto in gara 1, è ancora la difesa di Parma ad essere protagonista in negativo. Un’assistenza sbagliata in prima consente a Fuzzi di avanzare in seconda e ad Infante di arrivare in terza. Sarà lo stesso numero 6 della Effe a trovare il punto del vantaggio. La difesa degli ospiti riscatta immediatamente l’errore precedente e va a chiudere la parte bassa con un doppio gioco sull’asse Mirabal-Benetti-Gradali. Sull’1-0, e nella parte bassa del terzo, gli arbitri sospendono la gara a causa dell’incessante pioggia. Si riprende alle 20, dopo i lavori per risistemare il campo.

DOPO LA PIOGGIA – Al nuovo playball, gli ospiti continuano con Uviedo sul monte, mentre Frignani sostituisce Panerati con Cadoni. Il pitcher biancoblu inizia subito eliminando Deotto, poi però incassa le valide di Gradali e Maestri. Parma non concretizza quanto creato e rimane sotto nel punteggio. Così come accaduto in casa biancoblu, anche gli ospiti effettuano un cambio sul monte, con Gonzalez che rileva Uviedo. Alla fine i protagonisti assoluti risultano essere proprio i lanciatori. Cadoni da una parte e Gonzalez dall’altra mettono in difficoltà gli attacchi. Il pitcher di Parma, però, è costretto a lasciare il campo per infortunio all’ottavo. Stessa sorte tocca a Zileri che accusa guai fisici mentre corre in prima base. Al posto di Gonzalez entra Santana. Sarà proprio un lancio pazzo di quest’ultimo a permettere alla Fortitudo di andare a segnare il punto del 2-0. Cambio obbligato da una parte e voluto dall’altra, con Crepaldi che rileva l’ottimo Cadoni. Parte bene il neo entrato che mette subito due eliminazioni a referto. I biancoblu, però, fanno di tutto per complicarsi la vita. Una rimbalzante di Maestri è gestita come peggio non si potrebbe e Parma si ritrova con due uomini in base e la possibilità di pareggiare. A chiudere la gara ci pensa un super Grimaudo. Il numero 29 raccoglie in tuffo una battuta di Benetti e trova l’out che mette la parola fine sull’incontro.

Lanciatori: For Panerati; Cadoni (dal terzo), Crepaldi (dall’ottavo). Par Uviedo, Gonzalez (dal sesto), Santana (dall’ottavo). Valide: For 4 Par 5.

FORTITUDO  1 0 0 0 0 0 0 1 –

PARMA         0 0 0 0 0 0 0 0 0

foto: Valentino Orsini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *