Seguici su

Baseball

Baseball – Sabato da dimenticare, perdono sia Fortitudo che Castenaso

Pubblicato

il

San Marino batte la Fortitudo 11-7 ed a conti fatti è la formazione che più ha messo in difficoltà la capolista giocando le prime tre partite punto a punto, e dominando quella di ieri sera sotto il Monte Titano.

La Fortitudo guida comunque la classifica con 12 vittorie e 2 sconfitte, mentre dietro di lei è piena bagarre tra Nettuno, San Marino e Parma, tutte con 9 vittorie e 5 sconfitte. Chiude purtroppo il gruppo Castenaso con 2 vittorie e 12 sconfitte, battuto anche ieri sera da Nettuno (17-1 al 7° inning).

Fortitudo

Serata da dimenticare per la Effe, con l’attacco annullato da Maestri e con Bassani come lanciatore partente che subisce 7 punti nei primi due inning, di fatto chiudendo la strada alla vittoria.

La partita si divide fondamentalmente in due parti: all’inizio le mazze sammarinesi vedono benissimo la pallina ed inanellano valide su valide ed un fuoricampo con Reginato, arrivando ad fine 4° inning davanti per 10-0 e rischiando la vittoria per manifesta.

Ma al quinto finalmente i battitori bolognesi si riaccendono, ed i doppi di Marval e Dobboletta portano i primi 2 punti, che però restano gli unici fino all’ottavo inning, quando l’UnipolSai segna ancora 4 punti, di cui 3 grazie ad un fuoricampo di Polonius, portandosi sul 10-6.

Al cambio di campo però, il solo homer di Rondon batte il punto dell’11-6, col punteggio che nell’inning finale arriva a fermarsi sull’11-7 per i padroni di casa, ufficializzando la seconda sconfitta stagionale in campionato per gli uomini di Manager Frignani.

Castenaso

Ancora una bruttissima serata per il Castenaso, che perde per manifesta inferiorità a Nettuno al 7° inning col punteggio di 17-1. Battitori laziali in grande spolvero con quattro fuoricampo ed una discreta serie di doppi, che indirizzano la partita sin dal primo inning (5-0) e che tendono in pugno la partita chiudendola già al secondo cambio di campo (8-0).

Incontro senza storia se si guarda il punteggio, ma fa riflettere ancora una volta l’alto numero di valide di Castenaso, che non riesce per l’ennesima volta a trasformare in punti e vittorie il grande lavoro fatto nel box di battuta. Dieci valide ed un solo punto segnato dagli ospiti contro le 17 valide ed i 17 punti segnati dai padroni di casa sono lo specchio di una partita segnata fin dall’inizio che tiene bloccata in ultima posizione la formazione allenata da Nanni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *