Baseball
Baseball – Serata “retrò” in occasione del derby
Venerdì 19 Luglio, in occasione del derby tutto bolognese tra Fortitudo e Castenaso valido per la 6agiornata di ritorno del massimo campionato di baseball, al “Gianni Falchi” verranno metaforicamente spostate indietro di qualche anno le lancette del tempo.
Già, perché fra le mura dello storico diamante felsineo, verrà ricreata l’atmosfera tipica dell’ultimo decennio del ‘900, quando una manciata di appassionati fondò nel capoluogo emiliano una lega di “baseball fantasy”denominata Owners’ League.
Tra i protagonisti dell’epoca, l’attuale presidente Michelini che – vista la circostanza particolare – commenterà la partita insieme allo storico radiocronista Andrea Cristiani ai microfoni di Radio Nettuno. Lo speaker della serata sarà Stefano “Steve” Donati, mentre a metà del settimo inning entrerà in scena Robert “Rupert” Caramelli, per intonare il leggendario “Seventh inning stretch”. Il tutto, accompagnato dalla musica dei “Bononia Sound Machine”, gruppo da sempre legato ai colori biancoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook