Seguici su

Baseball

Baseball – Sweep Fortitudo: al “Falchi” piegato San Marino per 3 a 1

Pubblicato

il

 

 

Comincia con un benaugurate 2 su 2 la nuova avventura dell’Aquila biancoblù in questo campionato italiano di baseball 2019. Dopo aver sconfitto i titani in trasferta nella serata di venerdì, la Effe di Lele Frignani replica anche nella seconda gara del primo turno imponendosi fra le mura amiche del “Gianni Falchi” per 3 a 1.

Sul monte, benissimo Raul Rivero che in 5 riprese ha subito solo 4 valide realizzando 8 strikeout. Rilevato successivamente da Noguera per due riprese e poi da Gouvea (salvezza).

Sul fronte offensivo, il primo punto “domestico” porta la firma di Ericson Lenora, bravo a tornare a casa base su lancio pazzo dopo aver guadagnato una base per ball ed essersi mosso tempestivamente sul singolo a destra di Osman Marval.

Sempre nella ripresa iniziale, sulla valida di capitan Vaglio, è proprio lo stesso venezuelano a raddoppiare il punteggio marcando il 2 a 0.

La contesa si chiude definitivamente all’ottavo inning quando, a basi piene, l’esordiente Rodriguez alza una volata di sacrificio consentendo a Nick Nosti (autore in precedenza di un doppio in piedi seguito da una rubata) di pestare ancora una volta il cuscinetto di casa per il punto del 3 a 0.

Nel finale, il sussulto d’orgoglio sammarinese: Gouvea subisce prima il doppio di Avagnina, poi il singolo al centro di Albanese che consente agli ospiti la magra consolazione di smuovere lo zero dal tabellone.

Partenza ottima dunque, contro una squadra che sicuramente punterà a raggiungere i play-off scudetto.

 

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 27 Aprile (ore 15 la prima sfida, ore 20 la seconda), quando al “Falchi” arriveranno i Rangers Redipuglia per il secondo turno di campionato.

Foto di Lorenzo Bellocchio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *