Baseball
Baseball – Ufficializzati i gruppi dell’Europeo 2023
In attesa che inizi finisca il 2022, aspettando che la FIBS ufficializzi campionato e date della stagione 2023 e che col passare dell’inverno arrivi anche la ripresa degli allenamenti delle formazioni di baseball, sono stati ufficializzati i gironi del prossimo Europeo di Baseball 2023, in cui sarà chiaramente impegnata anche l’Italia, che si terrà in Repubblica Ceca dal 24 settembre al 1 ottobre dell’anno prossimo.
L’Italia arriva dal bronzo vinto due anni fa nell’Europeo disputato in Piemonte, e cercherà sicuramente di migliorare il proprio piazzamento confidando nella parte positiva della statistica che vede l’Italia sempre in finale dell’Europeo nelle due volte precedenti in cui si è giocato in Repubblica Ceca. Certo, a ben guardare, alla fine gli Azzurri sono sempre arrivati secondi dietro all’Olanda, ma è bene fare un passo alla volta: intanto cerchiamo di arrivare all’ultima sfida, quella che mette in palio il titolo, e poi si vedrà.
Per farlo, il primo passaggio è quello di superare il turno, arrivando nelle prime due posizioni del Gruppo B, di cui fanno parte, oltre all’Italia, Gran Bretagna, Svezia e Ungheria. Poi ci saranno quarti, semifinale e finale, mentre le due formazioni non qualificate alla fase ad eliminazione, disputeranno gare per definire i loro rispettivi piazzamenti.
La lista completa dei gironi è la seguente:
Girone A: Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Grecia
Girone B: Italia, Gran Bretagna, Svezia, Ungheria
Girone C: Paesi Bassi, Croazia, Ucraina, Francia
Girone D: Israele, Belgio, Germania, Svizzera
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook