Seguici su

Baseball

Baseball – Doppia vittoria degli Athletics in quel di Godo (4-0 e 1-0)

Inizia alla grande la Serie A 2025 degli Athletics Baseball Bologna con uno sweep a Godo coi risultati di 4-0 e 1-0

Pubblicato

il

Pancellini festeggiato per il Grande Slam in Godo-Athletics 2025
Pancellini festeggiato per il Grande Slam in Gara1 Godo-Athletics

Gli Athletics Bologna Baseball fanno il loro esordio nella Serie A 2025 in terra romagnola, contro il Godo, e calano un pregevole sweep. I gialloverdi del Pilastro iniziano quindi alla grande la propria stagione avendo la meglio in due partite equilibrate dominate quasi totalmente dalle difese.

La differenza la fanno un grande slam di Mattia Pancellini e alcune imperfezioni difensive di Godo. Le altre partite del Girone E diranno se qualche squadra appaierà in testa gli Athletics Bologna.

Gara1 – Godo-Athletics 0-4

Le difese concedono il minimo rendendo difficile la vita ai due attacchi fin dalla partita del pomeriggio. I gialloverdi bolognesi vanno in base già dai primi inning senza però arrivare a punti. Ma al quarto inning la partita vede la sua svolta.

Errico apre l’inning con una valida, seguito poi da De Freitas. Vignali arriva in base su un errore riempiendo i sacchetti e poi Accorsi arriva in prima salvo, perché Godo preferisce chiaramente eliminare Errico a casa base. Ma la difesa romagnola nulla può sul fuoricampo successivo di Mattia Pancellini, che con un grande slam fissa il risultato sul 4-0 per gli Athletics.

Godo non ha una reazione particolarmente efficace e anzi, è Bologna a mettere più uomini in base ancora una volta. Il merito va senza dubbio a Nepoti, che chiude la gara concedendo solo 2 basi ball e nessuna valdia né punto agli avversari. Il combinate shut-out no hitter è poi concluso da Errico, che rileva alla grande Nepoti per gli ultimi tre inning.

E con una difesa che non subisce né concede praticamente nulla, sebbene dall’attacco non arrivino più punti, la partita degli Athletics arriva senza troppi scossoni al nono inning che li incorona vincitori.

1

2 3 4 5 6 7 8 9 R H

E

Athletics

0

0 0 4 0 0 0 0 0 4 7

0

Godo

0

0 0 0 0 0 0 0 0 0 0

3

Gara2 – Godo-Athletics 0-1

La seconda sfida, quella serale, è ancora più tirata e ad appannaggio delle difese, che di fatto decidono il finale. E sono ancora gli Athletics ad avere la meglio, con la coppia cubana Perdomo-Montieth sul monte di lancio che concede solamente 2 valide e 1 base ball, mettendo a referto il secondo shut-out di giornata per i bolognesi.

Ma, come si vede dal tabellino in basso, anche Godo non è da meno e concede davvero pochissimo. Due valide a testa parlano di una gara in cui i monti di lancio e le difese in generale, hanno praticamente annichilito gli attacchi.

Il punto che spezza l’equilibrio e consegna agli Athletics la vittoria per 1-0 arriva al sesto inning. Alex Cocchi raggiunge la prima base su errore difensivo, si sposta in seconda su lancio pazzo e raggiunge la terza grazie al bel bunt di Del Priore, che si sacrifica per mandare avanti il compagno. La giocata viene premiata dal secondo errore difensivo di Godo, che permette a Cocchi di segnare l’1-0.

La successiva valida di Errico, dimostra come anche senza il secondo errore dei padroni di casa, gli Athletics avrebbero potuto comunque segnare. Il risultato però, sebbene Pancellini si trovi in terza dopo la valida di Errico, non cambia più. Ma l’1-0 basta ai gialloverdi per concludere lo sweep giornaliero e piazzarsi in testa al proprio girone.

1

2 3 4 5 6 7 8 9 R H

E

Athletics

0

0 0 0 0 1 0 0 0 1 2

0

Godo

0

0 0 0 0 0 0 0 0 0 2

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *