Seguici su

Baseball

Baseball Week-End – Macerata Vs. Fortitudo: doppia vittoria per l’UnipolSai in terra marchigiana; Alessandro Vaglio positivo all’antidoping

Pubblicato

il

Si apre l’articolo parlando del caso di positività all’antidoping per il capitano della Fortitudo, nonché della Nazionale Italiana Baseball, Alessandro Vaglio. La società ha dichiarato, con una nota sul sito ufficiale, che giovedì 20 agosto, è stata accertata la positività alle controanalisi di Alessandro Vaglio. La Fortitudo B.C 1953 manifesta la sua vicinanza al proprio capitano, garantendogli il massimo sostegno negli sviluppi del procedimento giudiziario, riaffermando comunque la propria adesione all’idea della lotta al doping.

Alessandro Vaglio, sempre nel comunicato stampa biancoblu: “Ho sempre fatto della lealtà e della correttezza uno stile di vita dentro e fuori dal campo. Il ricorso alla pratica del doping è un modo di fare che non mi appartiene e andrò in fondo alla questione con tutte le mie forze per dimostrare la mia assoluta buona fede”.

Tornando alla squadra, questa settimana doppia vittoria dell’UnipolSai Fortitudo, che si aggiudica entrambi i match della serie con l’Hotsand Macerata. La UnipolSai, nella doppia sfida di sabato a Macerata, atterrano la neopromossa Hotsand segando lo score per 6 a 2, gara 1, e per 6 a 0, gara 2. Gara 3 rimandata a data da destinarsi.

A quanto riportato dalla società, la gara pomeridiana di sabato si attiva alla terza ripresa, grazie a Didder che, con un singolo, spinge a casa Dobboletta (doppio), segnando il primo punto per la Fortitudo. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed al cambio campo, ecco che l’attacco del Macerata porta il punteggio al momentaneo pareggio di 1-1. Il nuovo vantaggio dell’UnipolSai arriva al quinto inning, grazie al fuoricampo da 2 punti di Didder, portando a casa Bertossi (base ball). Al cambio campo, l’Hotsand accorcia le distanze, con un singolo di Morresi che spinge a casa Moredo (base ball), portando a fine quinto il punteggio totale di 3-2. I ragazzi di Frignaniaumentano il proprio vantaggio la ripresa successiva, grazie ai doppi di Astrorri, portando a casa Grimaudo (base ball), e Dreni che spinge a casa il catcher biancoblu, aumentando di altri due punti lo score. Chiude la gara il punto fatto da Didder, al settimo inning, grazie al primo singolo, nella massima serie, del giovane Campanella.

Nel match serale, l’UnipolSai parte subito aggressiva: Bertossi apre la partita arrivando salvo in prima, su errore difensivo; poi, sul triplo di Dobboletta, segna l’1 a 0. Con un singolo di Didder entra il 2 a 0 e, con il doppio di Agretti, i biancoblu siglano il terzo punto dell’inning. I padroni di casa non riescono a controbattere la squadra bolognese. Al terzo inning, è nuovamente la Fortitudo a muovere il punteggio con il singolo di Astorri, spingendo a casa Didder (doppio). A chiudere definitivamente il match sono i 2 punti, sempre dei biancoblu, al sesto inning, che fissano lo score sul 6 a 0 finale: doppio di Dobboletta che porta a casa Dreni (singolo), poi ci pensa Russo, con un singolo, a spingere a casa base il compagno in seconda. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *