Baseball
Continuano le conferme in casa Fortitudo baseball
Continua la presentazione del roster per l’ormai imminente stagione 2023 di baseball, da parte dell’UnipolSai Fortitudo. Negli ultimi giorni sono stati annunciati i rinnovi con altri due giocatori che sono parte fondamentale del gruppo squadra del manager Daniele Frignani.
Il primo in ordine di tempo è stato Ernesto Liberatore. Il catcher italo-venezuelano aveva già anticipato la sua continuazione in biancoblù con un post sul proprio account Instagram qualche settimana fa, ma ora c’è l’ufficialità anche della società, che lo ritiene uno dei leader dello spogliatoio e ne riconosce pubblicamente la grande dedizione alla causa, e per il terzo anno ne conferma quindi la presenza all’interno del proprio roster.
«Ernesto è ormai un bolognese acquisito, mette tanta passione in quello che fa e la sua grande dedizione ha fatto sì che divenisse uno dei leader dello spogliatoio in poco tempo. È per noi un giocatore fondamentale, sa che può migliorare molto soprattutto in attacco ma sono molto contento di averlo nuovamente a disposizione», questo è il commento del manager Frignani, mentre le parole del giocatore sono state: «Sono veramente felice di tornare a Bologna e vestire nuovamente questi colori che ormai sento miei al 100%. Ci tengo a ringraziare i compagni e la società per la fiducia nei miei confronti; voglio ripagarla in campo rendendo orgogliosi i nostri tifosi. Non vedo l’ora di cominciare a giocare, Dio ha grandi progetti per noi, sono sicuro che uniti possiamo arrivare fino in fondo rendendo questa stagione indimenticabile. Forza Fortitudo!»
E la seconda conferma di settimana è quella di Francesco Fuzzi, arrivato alla nona stagione con la maglia della Effe (di cui due consecutive dopo una breve separazione). L’utility player ha chiuso la scorsa stagione con medie interessanti (.333 in battuta e .469 on base) e nella sua storia in Fortitudo ha vinto tutto.
Le sue parole, a commento del rinnovo, sono state: «Sono orgoglioso di poter tornare a vestire la maglia della Fortitudo anche nel 2023. Le prime sensazioni di questo avvio di stagione sono assolutamente positive: il gruppo si sta preparando al meglio per confermarsi tra i pretendenti al titolo. Sarà fondamentale avere il giusto approccio, sia a livello tecnico ma soprattutto a livello mentale nei momenti chiave della stagione». E nel commento del manager Frignani troviamo la motivazione che spinge la società a tenersi stretti giocatori con le caratteristiche di Fuzzi: «Francesco è il nostro veterano, porta tanta esperienza sia in campo che nello spogliatoio e per il nostro gruppo questo è fondamentale. Può ricoprire praticamente tutte le posizioni del diamante senza fare scendere la qualità in campo, sono veramente contento di averlo a disposizione anche per questa stagione».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook