Baseball
Coppa Campioni: la Fortitudo perde la semifinale contro Rimini
Brutte notizie dall’Olanda, dove la Fortitudo baseball ha perso per 2-1 contro Rimini nella prima delle due semifinali della Coppa dei Campioni, e domani disputerà quindi la finale di consolazione cedendo il passo a Rimini che invece si giocherà il trofeo.
Nonostante il buon momento dell’attacco bolognese quest’oggi nessun battitore ha trovato la chiave per colpire gli efficaci lanci del pitcher riminese Ruiz. Dopo essere passati in svantaggio nel secondo inning, gli uomini di Manager Frignani pareggiano subito (nel 3° inning) ma la grande giornata del lanciatore dei Pirati non permette ulteriori punti bianco blu, mentre Rimini ne mette a segno un secondo, vincendo meritatamente la partita.
L’UnipolSai Fortitudo Bologna disputerà la finale per il terzo-quarto domani alle 13, contro la perdente tra Neptunus Rotterdam e Rouen Huskies, mentre alle 18 Rimini si giocherà il titolo contro la vincente.
Non c’è però tempo per le recriminazioni, è importante vincere la finalina e mettere poi subito la testa alla prossima settimana, quando riprenderà il campionato italiano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook