Baseball
Coppa Campioni 2021 – La Fortitudo baseball sul terzo gradino del podio
La Fortitudo baseball termina la propria Coppa dei Campioni con un onorevole terzo posto. Pensare di battere gli olandesi del Neptunus due volte senza riuscire ad alzare la Coppa è abbastanza incredibile, però è quanto accaduto. In una stagione che ha visto per ora l’UnipolSai perdere un solo incontro, la sconfitta è arrivata proprio nella prima partita da dentro o fuori, contro il Parma che poi si è laureato Campione d’Europa per la 14 volta.
Fatti i complimenti alla formazione parmense per la prestigiosa vittoria, bisogna applaudire comunque anche la Effe. Perché dopo aver vinto contro i Neptunus in una sorta di home run derby durante il girone, è arrivata anche la seconda vittoria che regala agli uomini di Frignani il terzo posto in Coppa Campioni.
Arrivati ad avere un vantaggio di 8-0, gli olandesi iniziano a rifarsi sotto al 6° inning con la Fortitudo che inizialmente sembra controllare bene, poi appare farlo in modo meno sereno, ma che comunque chiude la partita sull’11-8 in proprio favore.
Sugli scudi senza dubbio il capitano Lorenzo Dobboletta, 3 su 6, 1 HR, 1 RBI e 4 punti portati a casa, ed il lanciatore partente Nick Pugliese, con una sola valida concessa in 4.1 inning lanciati.
Peccato non essere riusciti a giocarsi la finale. Ora testa al Campionato, perché questa Fortitudo può e deve puntare al titolo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook