Seguici su

Baseball

Coppa Campioni 2021 – La Fortitudo baseball batte 4-3 l’Heidenheim

Pubblicato

il

Inizia col piede giusto la Coppa dei Campioni per la Fortitudo baseball, che vince contro l’Heidenheim col risultato di 4-3, una gara molto tirata con le difese sugli scudi, che però alla fine porta la formazione bolognese in testa al Girone A assieme agli olandesi del Neptunus che hanno battuto i francesi del Rouen.

I due partenti tengono a bada gli attacchi fino al quarto inning, quando arrivano i primi due punti della Fortitudo grazie ad un fuoricampo di Liberatore, che spinge a casa anche Leonora che aveva battuto un singolo poco prima. Ma al cambio di campo anche i tedeschi mandano la pallina oltre le recizioni, per il momentaneo 2-1.

Al 5° attacco Monti segna il secondo fuoricampo della Effe, un solo homer che porta il punteggio sul 3-1, ma ancora una volta al cambio di campo l’Heidenheim si rifà sotto portando il risultato sul 3-2. La partita arriva al 7° inning, quando la formazione tedesca arriva al pareggio sul 3-3 e solamente un’ottima giocata difensiva di Bertossi impedisce alla Fortitudo di passare in svantaggio.

Si arriva così all’8° inning, con due out e Van Gurp in terza base e Marval alla battuta. I tedeschi concedono la base al venezuelano preferendo lanciare su Leonora. La scelta però non viene premiata, perché l’esterno dell’UnipolSai riesce a battere un singolo mandando a casa il punto del 4-3, punteggio che non verrà modificato nel successivo attacco dell’Heidenheim e che consegna una vittoria sudata e importante alla Fortitudo.

Oggi pomeriggio gli uomini di Frignani saranno impegnati alle ore 15 con i francesi del Rouen. La partita sarà come sempre visibile sulla pagina Facebook dell’UnipolSai Fortitudo.

Nel Girone B, non va altrettanto bene al Parma, che perde 4-3 contro l’altra formazione tedesca, quella dei Bonn Capitals, mentre oggi alle 19:30 i Ducali giocheranno contro gli Ostrawa Arrows, che ospitano il torneo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *