Baseball
Coppa dei Campioni di baseball – I risultati della quarta giornata, in attesa della Effe
Penultima giornata della European Champions Cup di baseball tenuta tra Bologna e Castenaso, e partite sempre più decisive per aggiudicarsi la Coppa dei Campioni di baseball 2019 e la permanenza nella fase “elite” della medesima, per alcune nazioni. Aspettando il risultato finale della partita serale (che inizierà a minuti, ore 20:30 al “Gianni Falchi”) ci sono già i primi verdetti dati dalle tre precedenti partite disputate tra mattina e pomeriggio.
A Castenaso sono andati in scena le partite tra le terze e le quarte dei due gironi, rispettivamente: Rouen Huskies-Deurne Spartans, finita 4-5 all’ultimo inning, e Ostrawa Arrows-Bonn Capitals, finta 6-7 agli extra innings. A seguito di questi risultati domani alle ore 17 (sempre a Castenaso) si giocherà lo spareggio tra Deurne Spartans e Ostrawa Arrows, con la perdente che verrà quindi “retrocessa” e la nazione di origine perderà la possibilità di accedere alla fase finale dell’European Champions Cup 2020.
Alle 14:30 a “Gianni Falchi” invece, erano di scena L&D Amsterdam e Parma, dove gli olandesi hanno ottenuto l’accesso alla finalissima di domani grazie al punteggio di 8-4. Gli emiliani dovranno accontentarsi della finale di consolazione, probabilmente il risultato minimo a cui puntavano ad inizio competizione. Tra qualche ora, sapremo la composizione definitiva delle due finali, una volta messo a referto il risultato tra Neptunus e Fortitudo, con la Effe chiamata alla prova d’orgoglio per non mancare alla finale proprio nell’anno di organizzazione e per far sventolare almeno un tricolore italiano nella finale, che altrimenti sarebbe ad uso e consumo olandese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook