Seguici su

Baseball

Doppietta degli Athletics Bologna contro il Padule (16-3 e 6-2)

Gli Athletics Bologna Baseball chiudono la Regular Season con uno sweep contro Padule (16-3 e 6-2)

Pubblicato

il

Errico Grande Slam Padule-Athletics 2024
Errico festeggia il Grande Slam in Gara1 (Padule-Athletics 3-16)

Doppia vittoria degli Athletics Bologna contro Padule, i gialloverdi vincono Gara1 16-3 per manifesta superiorità e Gara3 6-2, chiudendo la regular season con uno sweep in trasferta.

La doppia vittoria vale il terzo posto, in attesa che Fiorentina e Godo oggi delineino definitivamente la classifica del Girone D della Serie A.

Che sia terzo o quarto posto, comunque, gli Athletics hanno disputato una buona prima parte di stagione e ora affronteranno la Poule Retrocessione (che inizierà nel week end del 20/21 luglio) con la consapevolezza di poter dire la loro in qualunque girone saranno inseriti.

Gara1 – Padule-Athletics 3-16

Gli Athletics partono subito con il piede giusto, segnano già un punto in apertura. Dopo aver subito due eliminazioni, la valida di Errico è seguita dal doppio di Alessandro Montanari che vale l’1-0. Padule ribatte nella parte bassa del secondo inning, portando nuovamente la gara sul pari con il punto dell’1-1, dopo che i gialloverdi avevano lasciato due uomini in base.

Il terzo inning scorre tranquillo e sembra quasi che le due difese abbiano trovato la strada per arginare gli attacchi rivali. In realtà solo Nepoti riesce a farlo, arrivando fino alla conclusione del sesto inning senza più subire punti, chiudendo la personale prova con 3 valide e 1 base ball concesse.

Se Padule vede lo zero ripetersi dal terzo al sesto inning, non cos accade per gli Athletics, che al quarto rompono definitivamente la partita. Le basi ball di Mirco Monda e Cocchi e un erorre difensivo riempiono le basi. La base ball di Montanari vale il primo punto e poi il doppio di Manuel Monda ne porta a casa altri tre. La valida di Errico, infine, porta Bologna sul 6-1.

A quel punto i gialloverdi iniziano a andare in base con una regolarità impressionante, e arrivano due punti anche nel quinto e nel sesto inning. La parte alta del settimo si chiude con Bologna in vantaggio per 11-1.

Big inning con grande slam di Errico

Padule si risveglia e segna l’11-2 a fine settimo, ma all’ottavo gli Athletics chiudono la partita. Un secondo big inning da 5 punti porta il risultato sul 16-2, anche grazie al Grande Slam di Errico, che piazza un fuoricampo da 4 punti.

Il punteggio viene poi ritoccato al cambio di campo nel 16-3 finale. La partita si chiude quindi con un inning di anticipo, per manifesta superiorità dei bolognesi.

Da evidenziare, le prestazioni di Errico (3 su 5 con 1 fuoricampo, 6 RBI e due punti segnati), che diventa anche lanciatore per gli ultimi due inning, e Manuel Monda (3 su 5 con un doppio, 1 base ball, 4 RBI e 3 punti segnati), che hanno guidato in modo impeccabile i compagni, in una gara in cui tutti hanno comunque dato un contributo fondamentale.

1

2 3 4 5 6 7 8 R H

E

Athletics

1

0 0 5 2 2 1 5 16 14

1

Padule

0

1 0 0 0 0 1 1 3 7

3

Gara2 – Padule-Athletics 2-6

Gara2 è decisamente differente dalla prima, con le due formazioni che danno vita ad una sfida molto più equilibrata, che per quasi metà incontro ha visto la formazione di casa in vantaggio.

Raider Martinez, dopo l’ottimo shutout della settimana passata, lancia sei inning concedendo 5 valide e 1 base ball, e subendo due punti, uno nel secondo e uno nel terzo inning. Viene poi rilevato da Giorgi, che in tre inning concede solo una base ball, vincendo la propria sfida personale e contribuendo non poco alla vittoria finale.

Nonostante i tentativi, gli Athletics arrivano a fine del quinto inning sul 2-0 per Padule, ma nel sesto pareggiano. La valida di Del Priore è seguita dalla base ball di Manuel Monda. I due sono mandati a casa dal doppio di Alessando Montanari che, come detto, impatta la gara sul 2-2.

Il settimo passa senza punti per nessuna squadra, e l’ottavo, così come accaduto in Gara1, diventa decisivo. Le due valide consecutive di Manuela Monda ed Errico mettono i corridori agli angoli. Monda ruba la seconda e poi un errore di Padule gli permette di arrivare in terza e concede a Errico il punto del vantaggio gialloverde.

La battuta di Mirco Monda porta al 4-2 ma la sua eliminazione, la seconda dell’inning sembra portare verso la chiusura della frazione di gioco. E invece arrivano quattro valide consecutive: Accorsi, Marinelli Pancellini e Cocchi portano così altri due punti, per il 6-2 finale, che non verrà più ritoccato fino a fine gara.

1

2 3 4 5 6 7 8 9 R H

E

Athletics

0

0 0 0 0 2 0 4 0 6 11

1

Padule

0

1 1 0 0 0 0 0 0 2 5

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *