Baseball
Due nuovi innesti per la Fortitudo baseball
L’UnipolSai Fortitudo ha comunicato due nuovi innesti per il roster 2024, che vanno ad aumentare lo zoccolo di italiani presenti nella formazione che tra meno di un mese esordirà in campionato.
Il primo è Gilberto Borghi, che può ricoprire le posizioni da esterno ma anche il ruolo di prima base. Classe 1998, cresciuto negli Yankees di San Giovanni in Persiceto, dopo 4 anni al Longbridge passa alla Fortitudo, dopo aver battuto nello scorso campionato di Serie A con una media di .346, dove ha anche ottenuto 14 basi su ball.
Il secondo nuovo arrivato, se così possiamo dire, è Tommaso Giacomini. Pesarese, classe 2003, ha già alle spalle tre anni di Serie A con Macerata, ed esperienze nella “vecchia” Serie A2 con il Pesaro. Le buone prestazioni messe in campo con gli Hotsand gli hanno valso alcune chiamate in Nazionale Under18, con cui ha vinto l’argento all’Europeo. Può ricoprire i ruoli di ricevitore, interbase ed esterno. Anche lui nella passata stagione ha militato nel Longbridge, e si è meritato il passaggio alla Effe.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook