Baseball
Eugene Helder ritorna alla Fortitudo baseball, Leonora in prestito al San Marino
Un altro tassello va a comporre il roster della Fortitudo baseball, che annuncia il ritorno di Eugene Helder, ventisettenne nato ad Aruba con passaporto dei Paesi Bassi.
L’ultility interno dopo aver trascorso due stagioni in Repubblica Ceca, rientra alla Fortitudo dove aveva già giocato nel 2020, anno dell’ultimo scudetto vinto dall’Aquila, disputando un finale di stagione da protagonista, sia in battuta (3 su 4 nella finale decisiva contro San Marino) sia in difesa, soprattutto coprendo il cuscino di terza base.
In 15 gare disputate Helder aveva fatto registrare .388 in battuta, .436 di arrivi in base e .551 di slugging. Le buone prestazioni in attacco si uniscono ad una duttilità difensiva, che gli permettono di giocare in varie posizioni interne, capacità sempre apprezzata da un tecnico.
A lato dell’annuncio del ritorno a Bologna di Helder, la Fortitudo comunica anche il prestito per la stagione 2023 a San Marino di Ericson Leonora, che dopo la passata stagione a Grosseto, non rientra quindi sotto le Due Torri ma si sposta presso il Titano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook