Baseball
Federico Robles arricchisce il monte di lancio della Fortitudo baseball
Si chiude probabilmente questa prima parte di mercato per la Fortitudo baseball che tra due domeniche è chiamata al play ball del Campionato 2023 contro Godo, con un nuovo arrivo sul monte di lancio. Si tratta di Federico Robles, lanciatore italo-argentino classe 1993 che è in Italia dal 2021 dopo aver ottenuto la doppia cittadinanza, portato nello stivale dal DS Christian Mura con la Fortitudo che però lo aveva girato prima al Crocetta (2021) e poi a Macerata e Torino (2022).
Proveniente dalla lega Argentina e punto fermo della nazionale sudamericana, Robles si è distinto sia come partente che come rilievo, posizione che probabilmente verrà chiamato ad occupare a Bologna. Dopo il primo anno in cui aveva già fatto vedere buone cose in Serie A, nella scorsa stagione dopo essersi ben disimpegnato con Macerata nella fase iniziale del campionato era passato tra le fila del Torino, per poter affrontare la Poule Scudetto, per altro finendo proprio nel medesimo girone della Fortitudo. E proprio in questa parte di campionato, quella maggiormente competitiva, Robles aveva evidenziato ancora una volta la sua propensione allo strike out, infatti, in 10 gare (di cui 8 da partente) ha messo a segno 52 eliminazioni al piatto in 42.2 innings.
Ora arriva ufficialmente sotto le Due Torri dove dovrà confermarsi giocatore di livello anche per una squadra che lotta per la vittoria finale, facendo uno step ulteriore nella propria carriera e dando una mano alla Effe a cercare di raggiungere il proprio obiettivo stagionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook