Seguici su

Baseball

Baseball – La Effe si perde in quel di Parma e la serie – scudetto si allunga a gara 4

Pubblicato

il

 

Trascinato dal folto pubblico ducale, Parma approfitta del turn-over bolognese sulla collinetta di lancio e stravince gara 3 per 9 a 1 allo stadio “Nino Cavalli” prolungando la serie a gara 4.

La festa scudetto della Fortitudo è dunque rinviata.

La partita. Dopo il lancio inaugurale dell’atleta paralimpica Giulia Ghiretti, si comincia con una pallina spedita ai confini del foul di destra da Koutsoyanopulos. Per gli arbitri è un triplo, in realtà la “cucita” spiove decisamente fuori (certo, rivisto al replay) dal perimetro consentito. Paolini fa il suo ed il “greco” completa il giro per l’1 a 0. Al cambio di campo, Erly Casanova -indubbiamente il miglior pitcher del campionato- non tradisce le attese e per i felsinei  sembra profilarsi una serata molto complicata. Base per ball a Mazzanti subito vanificata dal doppio gioco su Lampe e successiva eliminazione di capitan Vaglio dopo la valida di Garcia.

Non certo gran segnali.

Al 4° inning, Charlie Mirabal spedisce il lancio di Noguera oltre le recinzioni con Paolini già sul sacchetto di prima e la squadra di casa si porta sul 3 a 0. A questo punto, la sponda biancoblù del diamante comincia ad innervosirsi e nella parte bassa del sesto inning la situazione si surriscalda. Noguera esulta platealmente dopo uno strike out sullo stesso Mirabal che non la prende bene; si arriva quasi alle mani e per entrambi c’è un giro sotto la doccia anticipato. Pizziconi entra a freddo sul moud e Parma coglie l’occasione per dilagare.

Doppio di Zileri, base per ball a Sambucci e singolo di Poma: 4-0. Valida laterale di Morejon e 5 a 0 firmato Sambucci.

Al 7° gioco, Marval tenta di suonare la carica ma dopo aver legnato un doppio azzarda addirittura uno scatto in terza: De Simoni assiste il compagno per l’eliminazione del venezuelano e le speranze di rimonta si spengono qua.

Nell’inning successivo, i ducali chiudono definitivamente la pratica. Poma porta prima a casa Sambucci con un bel triplo e poi segna il 7 a 0 sull’errore di Flores. Subito dopo, i singoli a ripetizione di De simoni, Scalera e Koutsoyanopulos trainano i padroni di casa sul 9 a 0.

Nel finale, la Effe evita quantomeno lo shutout siglando il punto della bandiera con l’olandese Kevin Moesquit.

Adesso si tratta di cancellare immediatamente la brusca nottata, rivolgendo lo sguardo verso gara 4 in programma stasera sempre al “Nino Cavalli” con inizio alle ore 20,30.

 

Album di Valentino Orsini

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *