Seguici su

Baseball

Fortitudo Baseball ai playoff per il 16° anno consecutivo – 3 lug

Pubblicato

il


Fortitudo Baseball ai playoff per il 16° anno consecutivo

Con la vittoria di ieri sera, ed il 2 a 1 contro il San Marino, la Fortitudo, grazia el triplo stop del Parma, è aritmeticamente passata alla fase di playoff del campionato italiano di baseball. 

L’UnipolSai veniva da uno stop di tre settimane ed era quindi possibile aspettarsi che la formazione non fosse al 100%, ma grazie ad un ottimo baseball ha raggiunto con anticipo la matematica certezza di partecipare, per la 16 volta consecutiva, alla fase finale del campionato.

La vittoria contro i titani ha permesso ai biancoblu di tenere la testa della classifica, anche se in coabitazione con Rimini e nonostante il grande recupero di Nettuno, che però avendo battuto Parma ha regalato la certezza alla nostra formazione di partecipare all’ennesimo girone di playoff, fase  del campionato che vede la Fortitudo presente senza interruzione di continuità dal 2001.

Bologna aritmeticamente ai playoff (Parma può solo raggiungerla in classifica ma è sotto negli scontri diretti e in qualsiasi lontanissima ipotesi di classifica avulsa) con nove partite d’anticipo, nonostante la “regular season” più corta del solito e nonostante la lotta per il primo posto sia decisamente accesa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *