Baseball
Fortitudo Baseball ancora leader della classifica – 3 lug
Scontro al vertice ieri pomeriggio tra San Marino e la Fortitudo Baseball leader della classifica, con vittoria della formazione bolognese che mantiene la testa del campionato IBL in attesa di scoprire se Rimini, battendo Novara, si andrà ad insediare al primo posto a pari merito con la Fortitudo.
Entrambe le formazioni avevano già utilizzato nelle due precedenti gare i lanciatori stranieri, e quindi ieri sera sul monte di lancio è stato dato ampio spazio agli italiani con Luca Panerati e Fraylin Florian nel ruolo di partenti.
Inizio in salita per San Marino, vista la pessima serata di Florian: al singolo di Infante e un doppio di Cedeno, seguiti dalle valide di Marval e Vaglio ed il fuoricampo da tre punti di Ambrosino, a far chiudere l’UnipolSai Bologna sul 5 a 0 il primo inning. E nel secondo inning, le cose non migliorano, con Bologna che aumenta il distacco con il secondo doppio dell’incontro di Cedeno, e la successiva sostituzione di Florian.
Ma le cose non cambiano troppo, perchè anche il secondo lanciatore sammarinese, Crepaldi, infila una sola eliminazione prima di passare a Galeotti, senza aver chiuso ancora il secondo inning, che finirà poi 11 a 0 per Bologna.
San Marino si toglie dalla “manifesta” segnando una volta al 3 inning, e nuovamente al 4° con un doppio di Santora e successivo singolo di Vasquez, e un’altra al 4°. Ma al 7° inning la Fortitudo torna sopra di dieci punti, facendo terminare l’incontro e mantenendo la testa della classifica generale.
Successione punteggio: T&A San Marino 001 100 0 = 2 (valide 4, errori 1); UnipolSai Bologna 560 001 X = 12 (valide 13, errori 0).
Fonte immagine: http://www.fortitudobaseball.it/
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook