Seguici su

Baseball

Fortitudo baseball – Arriva Angelo Palumbo e rinnova Murlo Gouvea

Pubblicato

il

Il monte di lancio della Fortitudo si sta completando, così come il resto del roster, e dopo l’annuncio del rinnovo di Murilo Gouvea arrivato ieri, arriva l’ufficialità dell’arrivo dell’italo-venezuelano Angelo Palumbo. Il pitcher, nato a Maracaibo nel 1995, si è molto ben disimpegnato in Serie A2 col Bolzano e con la Nazionale Italiana dove è stato utilizzato soprattutto come partente, ma che può essere certamente utilizzato anche come rilievo. L’atleta era seguito da varie formazioni italiane, ma alla fine è stata l’Aquila a garantirsi le sue prestazioni per la stagione 2021.

«Sono molto contento di poter giocare per la Fortitudo baseball è davvero un onore per me potermi misurare in una squadra di livello assoluto come quella di Bologna e non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni e giocare per il titoli di campione d’Italia e d’Europa». Queste sono state le prime parole di Angelo Palumbo come neogiocatore della Effe, che nelle ultime due stagioni invernali ha militato nei Cardenales de Lara, in Venazuela, e in Fortitudo ritroverà quindi i compagni di squadra Raul Rivero e Orman Marval.

Come detto ad inizio articolo, ha rinnovato anche Murilo Gouvea, lanciatore che il Manager Frignani in questi anni ha utilizzato un po’ in tutti i ruoli, dal partente al closer passando dal rilievo, e sempre con buoni risultati. Soprattutto nella passata stagione, Gouvea ha fatto la differenza sia nella regular season che nella fase finale. Le sue parole, in seguito al rinnovo sono state: «Sono davvero contento di tornare a Bologna per questa stagione. Sono partico larmente carico. Mi aspetto di nuovo tante buone cose e di competere per i tornei che disputeremo».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *