Seguici su

Baseball

Fortitudo baseball corsara in casa dei Pirati – 01 Giu

Pubblicato

il

La Fortitudo vince 7-2 in casa dei Pirati aggiudicandosi Gara1 e portandosi al comando solitaria in attesa di Gara2 che si disputerà stasera al Falchi. La vittoria degli uomini del Manager Frignani arriva non solo grazie a meriti propri, ma anche ad una serata pessima per Rimini, che è capace di incappare in 5 errori difensivi, più della metà di quelli precedentemente commessi in 12 gare.

La serata pareva essere iniziata in salita per la Effe, con Rimini subito a segno nel primo inning, che si è chiuso sul 2-0 per i padroni di casa, ma poi al terzo inning con due eliminati e solo Vaglio in base, l’errore del catcher permette al capitano biancoblu di arrivare in terza e segnare poi sulla valida di Moesquit, seguita dalla valida di Flores e dal doppio errore di Batista e Ustariz su Marval, che permette alla Fortitudo di segnare altri due punti, prima che il successivo singolo di Mazzanti porti il punteggio sul 4-2. Nell’innig successivo ancora un errore di Ustariz permette a Garcia di arrivare in seconda base, Garcia poi segna sulla successiva valida di Vaglio per il temporaneo 5-2. Il cambio di lanciatore per Rimini porta comunque un altro punto agli ospiti, complice il secondo errore del ricevitore di casa, e la partita poi arriva sul 7-2 finale nel sesto inning, ed arriva fino al nono senza ulteriori punti segnati.

Nonostante un primo inning problematico, buona la partita di Jorge Martinez (5 IP, 5 Hit, 2 BB, 3 K), arrivato al terzo successo personale della stagione, sostituito in modo eccellente da Antonio Noguera e Murilo Gouvea che chiudono la partita senza subire nessun punto.

Tra poche ore si gioca Gara2 e sarà sicuramente tutta un’altra storia, perché se è vero che la Fortitudo ha dato prova di grande compattezza in difesa ed ha confermato di essere in forma anche in attacco, sul risultato di ieri non possono non pesare i 5 errori della difesa riminese.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *