Seguici su

Baseball

Fortitudo baseball, dalla prossima settimana al via le amichevoli

Pubblicato

il

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato di Serie A (che nel frattempo perde il Paternò che rinuncia alla categoria rendendo necessario un nuovo calendario per il Girone D), la Fortitudo baseball prosegue l’avvicinamento alla prima gara ufficiale della Stagione 2022 comunicando una serie di amichevoli e continuando a dare le ufficializzazioni per i rinnovi del proprio roster.

Amichevoli pre-campionato

Partiamo dalle amichevoli, gli appassionati potranno vedere Effe nuovamente sul diamante, sabato 19 Marzo, alle ore 14:30, quando al Gianni Falchi gli uomini guidati dal Manager Lele Frignani affronteranno il Modena baseball, dopo il test in famiglia effettuato ieri contro il Longbridge.

Il pre-campionato proseguirà poi nel fine settimana successivo con Fortitudo-Regensburg (sabato 26 Marzo ore 14) e Fortitudo-Stoccarda (domenica 27 Marzo ore 13), sempre al Gianni Falchi, con le due formazioni tedesche che affronteranno anche il Parma.

Ancora rinnovi in casa Fortitudo

In questi giorni sono continuati i rinnovi per il roster Fortitudo, le cui ultime quattro conferme in ordine temporale sono state quelle di Agretti, Crepaldi, Dreni e Zotti.

L’utility player Filippo Agretti arriverà quindi alla sesta stagione consecutiva in biancoblù dove ormai ha vinto tutto. Nel 2021 si è imposto come uno dei migliori battitori della Effe con una media di .344, 11 doppi, 1 triplo, 3 fuoricampo, 25 RBI e 39 punti segnati. Agretti ha commentato in questo modo il rinnovo del contratto: «Sono contento di proseguire la mia carriera nella squadra della mia città, per me è motivo di grande orgoglio. Sto lavorando duro per recuperare da un infortunio che ha richiesto un piccolo intervento, spero di riuscire a tornare in campo il prima possibile per mettermi a disposizione del manager e della squadra, cercando di riconfermare, e migliorare, le cose buone fatte lo scorso anno».

Rinnovo anche per l’interno Julian Dreni, che nella passata stagione ha fatto registrare una media battuta di .354 con 22 punti battuti a casa, 3 tripli, 9 doppi e 4 basi rubate su 4 tentativi. «Sono contento della riconferma e della fiducia che mi stanno dimostrando la società e lo staff. Ci stiamo allenando duramente per affrontare questo campionato al meglio e sono sicuro che ciò ci ripagherà al meglio» è stata la dichiarazione del giocatore pubblicata sul sito della società.

Rinnovo anche per il lanciatore Matthias Zotti, che affronterà il terzo anno a Bologna. Nel 2021 Zotti ha chiuso il proprio campionato con una media PGL di 4.15, concedendo una media battuta di .205. Riportiamo anche il suo commento, sulla possibilità di giocare anche nel 2022 con la maglia dell’UnipolSai: «Per me è motivo di orgoglio indossare anche quest’anno i colori della Fortitudo. Darò il massimo per aiutare la squadra a fare bene, veniamo da una stagione difficile ma la voglia di migliorare è tanta e non vediamo l’ora di iniziare a giocare».

Ultimo rinnovo ufficializzato in ordine di tempo è quello di Filippo Crepaldi. Il pitcher arriva così al nono anno in biancoblù, con una bacheca decisamente fornita visti i 5 scudetti (2014/2016/2018/2019/2020) le 3 Coppa Italia (2015/2017/2018) e la Coppa Campioni del 2019. Nel 2021 ha ottenuto 4 vittorie ed 1 salvezza senza subire sconfitte, realizzato 37 strikeout in 20 riprese di gioco, concedendo una media battuta di .176. Anche il lanciatore rodigino ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui appare evidente la voglia di tornare in diamante e la volontà di rifarsi della passata stagione: «Siamo molto carichi e abbiamo voglia di riscatto. I nuovi arrivati si sono inseriti alla grande e nello spogliatoio c’è grande entusiasmo. Sicuramente chi fa parte della Effe sa che, anche se arriviamo da annate vincenti (tranne l’anno scorso), ogni anno dobbiamo arrivare in fondo e la fame di vittoria deve essere sempre più grande. Lotteremo, quindi, tutti fino alla fine, lasciando tutto sul campo e remando tutti insieme, per la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni e per la finale scudetto».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *