Baseball
Fortitudo baseball, è iniziato lo “spring training”
Continua l’avvicinamento all’inizio della stagione 2023 da parte della Fortitudo baseball che nel week-end appena trascorso è tornata in campo per la prima amichevole di questo spring training contro Reggio Emilia.
Domenica alla 14 le due formazioni si sono affrontate sul diamante del “Gianni Falchi” e la formazione allenata dal manager Daniele Frignani ha avuto la meglio per 9-2 contro gli ospiti. La gara ha visto un costante miglioramento della Effe, con un inizio un po’ più compassato dovuto alla pausa invernale appena terminata.
La prima gara stagionale è stata anche l’occasione per vedere all’opera l’ultimo arrivato in casa biancoblù, il lanciatore italo-americano Joseph Cuomo. Classe 1998, ha da poco ottenuto la cittadinanza italiana e sarà così utilizzabile per ogni sfida non preveda l’obbligo del lanciatore AFI.
Lanciatore destro dal buon controllo, si disimpegna sia come partente che come rilievo e nell’ultima stagione in NCAA ha fatto registrare 17 basi ball e 46 strike out in 69 inning lanciati, partendo in 12 su 13 gare disputate. Ha poi continuato l’annata spostandosi in Indipendent League disputando 5 gare da rilievo, chiuse con ERA 3.38. Vedremo quale sarà il suo apporto al bullpen dell’Aquila.
Intanto, domenica 2 aprile si ritorna in campo per la sfida in famiglia contro il Longbridge (ore 14 a Casteldebole).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook