Seguici su

Baseball

Fortitudo baseball, lo spring training si chiude con una doppia vittoria contro Rovigo

Pubblicato

il

L’UnipolSai Fortitudo baseball chiude la preparazione al Campionato 2023 con una doppia vittoria contro Rovigo, nell’ultimo sabato di spring training. Due partite in cui si sono viste cose positive da parte dei giocatori del manager Daniele Frignani, ma che hanno anche evidenziato come ci sia ancora da lavorare per essere completamente pronti per le fasi più competitive della Serie A.

Gara1 – Fortitudo-Rovigo 10-2

La partita del pomeriggio viene inizialmente sporcata dal maltempo, che induce le due formazioni a non partire subito con l’intensità che invece esce lentamente con il passare degli inning, e neanche a dirlo è Shakir Albert ad aprire le danze, con un fuoricampo da 3 punti, seguito di li a poco da un solo homer di Samuele Gamberini e poi da punto che al quinto inning porta Bologna sul 5-0.

E con cinque punti di svantaggio ecco che si sveglia Rovigo, che segna due punti ma i biancoblù al cambio di campo allungano ancora e continuano in crescendo, aggiungendo valide a valide e portandosi sul risultato finale di 10-2. Da segnalare, oltre al solito Albert che appare già in forma campionato, anche la prova di Marchi, che tra valide e volate di sacrificio ha dato una buona mano alla squadra in termini di RBI. Esordio per il neoacquisto, appena arrivato in città, Federico Robles.

Gara2 – Fortitudo-Rovigo 6-5

Nella gara serale il freddo rallenta un poco le giocate, e mostra che c’è ancora un po’ di lavoro da fare in vista delle gare più complesse del campionato. Infatti, dopo due riprese la Fortitudo è già avanti 4-0, ma qualcosa si inceppa e Rovigo si porta sul 4-2. Poi, nella sesta ripresa, gli ospiti segnano tre punti contro i due della Effe, portandosi a una sola lunghezza dai padroni di casa, che comunque alla fine vincono per 6-5.

Ancora bene Albert, che segna il primo punto della serata, e che è stato protagonista di tutte le partite della Fortitudo in questo precampionato, mettendo a segno cinque fuori campo in quattro gare, sebbene in non sia riuscito a farne registrare nessuno in Gara2 contro Rovigo, e buone risposte anche dai due giovani Gamberini e Marchi.

Sabato prossimo (15 aprile) ore 15 e ore 19:30, inizia la Serie A, con il Godo ospite al “Gianni Falchi”. Bisognerà farsi trovare subito pronti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *