Baseball
Fortitudo Baseball: Presentate le nuove maglie e la Stagione 2018 – 11 Apr
Quest’oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018 della Fortitudo Baseball, come ormai avviene da anni presso la sede di Confcommercio Ascom Bologna.
La prima parte della conferenza ha visto prendere la parola Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna, che ha sottolineato come la Fortitudo baseball sia un fiore all’occhiello per Bologna, importanza sottolineata anche da Gianmaria Restelli, responsabile Comunicazione esterna e Corporate image Unipol gruppo, ricordando come UnipolSai sia ormai da dieci anni sponsor della formazione di Bologna e che quindi questo rinnovi la fiducia e l’onore del suo gruppo nell’essere partner di una realtà importante dello sport bolognese ed italiano.
Stefano Michelini, Presidente della Fortitudo Baseball ed il Direttore Sportivo Christian Mura, hanno invece posto l’accento sulle novità della stagione 2018, dalle retrocessioni agli importanti cambiamenti sul regolamento di italiani e stranieri, sottolineando come questo campionato sarà senza dubbio più combattuto e difficile degli ultimi visti, e che quindi servirà qualcosa di più e qualcosa di nuovo, perché l’obiettivo della Effe è quella di arrivare sempre più avanti possibile. Altra difficoltà segnalata è che questa stagione il posto Champions non si vincerà più vincendo la Coppa Italia, il cui spostamento ad inizio stagione ha determinato la cancellazione del torneo “Effe Blue Bal”, ma a chi arriverà primo in Regular Season, rendendo ancora più importante il piazzamento stagionale oltre che la vittoria finale.
Il responsabile Marketing Operativo Daniele Mattioli, oltre a spiegare le iniziative per portare giovani al Falchi, ha ricordato come nel 2017 sia aumentata del 50% l’affluenza di pubblico e che nel 2018 si punterà a migliorare ulteriormente non solo con queste politiche ma anche puntando alla qualità del cibo del punto ristoro.
Il Manager Daniele Frignani, si è detto felice di poter allenare una squadra rinnovata ma sempre valida e competitiva, sebbene per vari motivi, anche meteorologici, la preparazione sia andata un po’ a rilento e quindi nonostante la stagione sia iniziata, la situazione del roster della Fortitudo è ancora “work in progress”. E non potrebbe essere altrimenti, visto che proprio in questa occasione, il Direttore Sportivo Mura ha anche annunciato un nuovo lanciatore: Murilo Gouvea, brasiliano con cittadinanza italiana appena acquisita che probabilmente scenderà in campo sabato nella semifinale di Coppa Italia contro Rimini.
Ma ovviamente, la conferenza serviva soprattutto a (ri)presentare il nuovo logo ed a mostrare le nuove maglie della Fortitudo che a riprova delle parole dette in apertura da Tonelli e Restelli mostrano l’attaccamento della squadra alla città, grazie allo skyline bolognese stilizzato nella maglietta.
Di seguito ecco il video integrale della presentazione, girato dal nostro Valentino Orsini.
Sotto troverete un album di foto che e’ stato scattato dal nostro Amico Lorenzo Bellocchio, fotografo ufficiale della Fortitudo Baseball che ringraziamo per gli scatti prestati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook