Seguici su

Baseball

Fortitudo Baseball – Sweep contro il Parma e L’UnipolSai è in Finale Scudetto

Pubblicato

il


Grazie allo sweep ai danni del Parma Clima, l’UnipolSai Bologna è aritmeticamente in Finale Scudetto per il quarto anno di fila e, per il terzo di fila, l’avversario da battere sarà il San Marino. 

Due schiaccianti vittorie, quindi, che hanno visto la Fortitudo Baseball protagonista, per 18-1 e 8-1, al “Nino Cavalli” di Parma e al “Gianni Falchi” di Bologna. Gara 1 ha visto i biancoblu, con ancora il “dente avvelenato” per l’amara sconfitta in semifinale europea, distaccarsi fin da subito grazie a un big inning in apertura da 7 punti, sfruttando le difficoltà di controllo del lanciatore parmense Mattia Aldegheri. Nel secondo inning, Osman Marval batte un lungo fuoricampo da due punti, mentre il suo compagno Ernesto Liberatore, alla terza ripresa, batte a sinistra un potentissimo fuoricampo da tre punti. La gara si è un po’ spenta in attacco dopo le prime tre riprese da capogiro, trovando però il modo di segnare altri tre punti, due dei quali grazie a una valida al sesto inning di Julian Dreni, rientrato in interbase. 

In Gara 2, invece, c’è stato un sostanziale equilibrio per le prime due riprese. Poi, al terzo inning, la Fortitudo riesce a portare a casa 3 punti di vantaggio, grazie alle valide di Bertossi, Dreni, Van Gurp e la volata di sacrificio di Martini. La partita ha preso la piega definiva al quinto inning, quando l’attacco biancoblu si è scatenato contro il parmense Rivera, entrato al posto di Danny Rondon. La valida da leadoff di Van Gurp ha aperto le danze, con poi due punti entrati grazie ai doppi di Martini e Marval. Successivamente, sono entrati altri due punti grazie al fuoricampo di Ericson Leonora, ottavo homerun stagionale. All’ottava ripresa il definitivo 8-1 per l’UnipolSai, battuto da Dreni. 

Martedì 3 agosto (ore 15:30 e 20:30) L’UnipolSai Bologna sarà impegnata nel recupero delle gare contro il Cagliari, al “G. Falchi”. Poi, sempre a Bologna, un’altra doppia sfida contro i sardi che si giocherà sabato 7 agosto (ore 16:00 e 20:30), anche se ormai con la testa si è alle Italian Baseball Series. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *