Baseball
Fortitudo baseball, ufficiale l’arrivo dell’interno Kevin Josephina
La Fortitudo baseball ha reso noto che nelle prossime ore è previsto l’arrivo a Bologna di Kevin Josephina, atleta con passaporto olandese che verrà a rinforzare ulteriormente il roster dell’Aquila e che certamente aumenta la rosa di scelte già buone in mano al Manager Lele Frignani.
Un arrivo che chiaramente è già in ottica seconda fase di campionato quando una roster il più completo possibile farà certamente la differenza. Josephina ha 25 anni ma già una grande esperienza nelle Minor League americane, in cui ha militato per 7 stagioni con la franchigia degli Atlanta Braves. Nel 2021 ha militato a Rome, in Singolo A, in cui ha fatto registrare .265 in battuta con 13 doppi, 2 tripli e 3 fuoricampo. In totale, nelle Minor League ha disputato 423 gare con una media all-time in battuta di .253.
Sviluppatosi come utility interno in fase difensiva, con propensione alla terza base, in Fortitudo sarà utilizzato quasi certamente proprio in quel ruolo, per sfruttare al meglio la buona potenza di lancio del giocatore. Bisognoso di acquistare un po’ più disciplina sul piatto di battuta, ha comunque discreti numeri, come già evidenziato, e nelle Minors ha evidenziato anche buone potenzialità nel gioco sulle basi. Nel prossimo week-end Josephina potrebbe già essere in campo con la Fortitudo e fare il proprio esordio nel nostro campionato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook