Seguici su

Baseball

Fortitudo Baseball1953 – 13 Successi consecutivi: Unipolsai inarrestabile – 31 Mag

Pubblicato

il


La squadra allenata dal manager Marco Nanni (nella foto diapertura) parte subito bene, segnando 4 punti nelle prime 2 riprese di gioco e amministra poi il vantaggio nella sfida contro Padova. Positivi in attacco Sabbatani e D’Amico, nuova vittoria per Panerati. Infortuni per Dobboletta e Nosti.

 

 

La Fortitudo Bologna continua l’ottimo cammino nella prima fase della Italian Baseball League, sconfiggendo per 8 a 2 il Padova nel recupero della prima gara della seconda giornata di ritorno, e vince così la 13° gara consecutiva.

 

La squadra felsinea è stata brava a portarsi subito avanti 4 a 0 dopo le prime due riprese di gioco, complice qualche problema di controllo del lanciatore partente avversario Bazzarini e a un paio di errori difensivi del team veneto.

 

Dopo l’entrata in campo del prospetto Mertens per l’infortunato al polso Dobboletta nel corso del 3° inning difensivo dell’UnipolSai, il Padova è riuscito a iscrivere il proprio nome a tabellone nella ripresa successiva, segnando 2 punti sul triplo di Sciacca contro Panerati, starting pitcher della Fortitudo quest’oggi pomeriggio.

 

Il punteggio è rimasto solo momentaneamente sul 4 a 2, anche perchè i padroni di casa hanno subito allungato nuovamente al 5° inning con 3 punti, grazie all’iniziale doppio di Sabbatni e alle numerosi basi ball lanciate dai pitcher avversari, Meschini e Tonellato. Sempre il catcher bolognese ha poi fissato il punteggio sul definitivo 8 a 2 nella ripresa successiva, con un bel triplo a destra su Tonnellato.

 

Nel finale momenti di preoccupazione per l’infortunio subito da Nick Nosti, ex della sfida e ora in forza al Tommasin. Per il giocatore italo-americano, infortunatosi nel tentativo di eliminare Liverziani in foul, si tratta di una contusione al ginocchio.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv