Seguici su

Baseball

Fortitudo Baseball1953 – Asian Series: Carlo Alvarado sul Mound Unipol Fortitudo – 8 Nov

Pubblicato

il


CARLO ALVARADO SUL MOUND UNIPOL FORTITUDO
I biancoblu ingaggiano il forte lanciatore portoricano, con anche esperienza nella Major League Giapponese, per sostituire l’infortunato Thompson. Anche Venditte non sarà della partita. Ci sarà invece Filippo Crepaldi, il pitcher del Rovigo grande prospetto del baseball italiano. Asia series: fervono i preparativi, si parte da Roma la sera del 12 novembre e si arriva a destinazione un giorno dopo (fuso orario compreso). Sabato amichevole “in famiglia” a Casteldebole. Delineati i gironi e le avversarie dei bolognesi. Saranno garantite anche le radiocronache delle partite della Effe Blu.

 

Fervono i preparativi per la partenza della Unipol Fortitudo alla volta di Taichung, la città di Taiwan nella quale, presso lo stadio Intercontinentale inaugurato nel 2006, che vide una bella e sonante vittoria della nazionale italiana sui padroni di casa nella seconda gara disputata in quella coppa intercontinentale, dal 15 al 20 novembre si disputano le Asia Series 2013, cioè il meglio del baseball di club asiatico, con la partecipazione dei freschi campioni di Taiwan, Giappone e Corea, oltre che la seconda classificata del paese ospitante, i campioni d’Australia e appunto la squadra bolognese, prima europea a partecipare a questo evento. Il raduno per la partenza degli atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori della società biancoblu è previsto nel pomeriggio di martedì 12 novembre alla stazione di Bologna, obiettivo Roma e precisamente l’aeroporto di Fiumicino della capitale, dove alle 22.50 è fissata la partenza del volo per Taipei, con scalo a New Delhi e arrivo in serata del 13 novembre (ora locale, cioè 7 ore avanti rispetto all’Italia).

Gli ultimi aggiustamenti del roster hanno dovuto tener conto delle defezioni di Daryl Thompson, che ha subito un leggero infortunio, e Pat Venditte, che non ha ricevuto il nulla osta da parte della MLB Players Association. Per quanto riguarda lo straniero, la società bolognese è corsa ai ripari per assicurarsi le prestazioni del portoricano Giancarlo Alvarado, conosciuto nel baseball professionistico americano e giapponese come Carlo Alvarado. Nato a Arecibo il 24 gennaio 1978, il lanciatore destro portoricano vanta una lunga esperienza in Minor League, una parentesi in Independent League, nonché una esperienza triennale nella terra del sol levante, che potrà risultare oltremodo utile in vista della trasferta di Taichung.

Con spiccate doti di partente, ben controllato e con i lanci giusti per mettere a sedere i battitori avversari, nelle 13 stagioni in Minor League ha disputato complessivamente 229 gare, iniziandone 129 e collezionando 47 vittorie a fronte di 42 sconfitte, con una media PGL di 3.95, ottenendo oltre 8 strikeout ogni nove riprese lanciate, a fronte di poco più di 4 basi ball. Dal 1995 al 2001 ha militato nella franchigia dei Pitsburg Pirates. Dopo le prime due stagioni al livello Rookie, ha scalato i vari livelli delle minors, toccando il doppio A nel 2000 e 2001 con gli Altoona Curve, ottenendo in queste due stagioni 8 vittorie a fronte di 7 sconfitte, media PGL di 3.55. Nel 2002 passa ai Brewers e nel 2003 ai Tigers: entrambe le franchigie lo impiegano come rilievo nel campionato A avanzato e Carlo risponde abbassando la media PGL e alzando quella degli strikeout. Nel 2004 inizia l’avventura in triplo A messicano, con i Cancun Langosteros e Mexico City Diablos Rojos, ma non arriva a disputare complessivamente 22 riprese, così nel 2005 torna nel NordAmerica e precisamente nella Atlantic League, giocando 25 gare con i Newark Bears e 18 con i Lancaster Barnstormers. In questa unica stagione di Indipendent League, impiegato come rilievo, ottiene 4 vittorie, a fronte di 2 sconfitte e una salvezza, con media PGL 3.74 e media strikeout 9.42 ogni 9 inning lanciati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv